Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rieccomi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2004 :  10:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo una pausa per motivi di lavoro, torno a chiedere lumi sulla lambra... che é quasi pronta per circolare...
ma la marmitta ha un suo colore o uno vale l'altro???
Mi spiego... ne ho comperata una dal Tessera ed é in acciaio non verniciato... la monto così, o la devo verniciare... e nel caso di che colore???
Grazie in anticipo, e... buone vacanze a chi é già in ferie!

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2004 :  11:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da che lambretta hai
Torna all'inizio della Pagina

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2004 :  13:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, dimenticavo...
ho una SX150 verde mela!
Gracias!

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2004 :  13:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta deve essere color alluminio fiat, è molto strano che quella acquistata da tessera sia non verniciata, sei sicuro? Dovrebbe già essere preverniciata del colore che ti ho detto.

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2004 :  15:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al posto dell'aluminio fiat690 ti consiglio vivamente di usare lo "ZINCO Spray", (zinco al 98% termoresistente fino a 600°)

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2004 :  15:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, la marmitta é color alluminio/acciaio, ma pensavo fosse "grezza" e che andasse verniciata.
Grazie ancora, un'ultima cosa... avete qualche consiglio per pulire i mozzi e i cerchi??? E di che colore devono diventare???

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2004 :  16:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di una DL Grigio Alluminio Fiat 690, idem se si tratta di una delle ultime SX150 con stema frontale rettangolare. Quello più antipatico per intenderci!
Se invece la tua Lambretta è delle serie tre serie Li, i mozzi e i cerchi vanno dello steso colore della Lambra! Dai dici che lambretta stai restaurando, così si può esser più chiare. Potrei pensare che si tratti di anche di una Ld o Lc o d o c oppure bo!
Un saluto e buo restauro caro monarca d'oltralpe!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

LuigiXII
Nuovo

Milano - MI
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2004 :  11:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piega,
la lambretta é una SX150 2° serie (come dici tu quella con lo stemma rettangolare :-( ) verde mela.
Aprofitto ancora della tua disponibilità:
ho smontato il faro anteriore perché non funzionava, e per cambiare la serigrafia del km che é consumata...
  • per cambiarla devo smontare il cavo del contachilometri alla ruota o si può evitare

• nel fanale la vite di registro é attaccata ad un dado con un filo, presumo un cavo di massa... dove devo agganciarlo???

• e infine (per adesso :-)) sempre smontando il faro anteriore mi sono ritrovato in mano una molletta più o meno a forma di "u"... dove andrebbe montata??

Grazie per le risposte e per la pazienza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000