Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Cerco cerchio ruota LI III serie!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 dic 2009 :  16:51:03  Mostra Profilo
Amici, cerco un cerchio ruota per la mia LI III, in buone condizioni e dritto;quello che ho ora dietro la lambretta è terribilmente storto e da una brutta sensazione di guida..valuto anche la possibilità di prenderne due se il prezzo è interessante.A proposito...ricordatevi che è Natale quasi!!
Contattatemi via mail.
Pistone

vespino66
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 dic 2009 :  18:05:22  Mostra Profilo
io ne ho più di uno e li vendo a 15 euro cad. + ss. ciao
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 dic 2009 :  18:40:18  Mostra Profilo
Ti ho mandato un MP!
Pistone

vespino66
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2009 :  19:07:44  Mostra Profilo
foto inviate. ciaooo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2009 :  19:22:07  Mostra Profilo
non voglio essere polemico, pertanto chiedo scusa.....ma non sarebbe meglio ipotizzare l'acquisto di cerchi nuovi?
anche la gomma metti usata?

Py

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

516 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2009 :  19:43:07  Mostra Profilo
Io preferisco un buon cerchio col bel marchietto innocenti al posto di un qualsiasi nuovo.Giuse

lambretta e vai

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 dic 2009 :  21:29:06  Mostra Profilo
Anche perche'quelli nuovi magistralmente copiati male hanno
il foro piu' largo di un paio di mm e tutto il peso va a
scaricarsi sui soli prigionieri.

remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 dic 2009 :  22:00:45  Mostra Profilo
Salve a tutti!!
Caro Py non sei affatto polemico!....la tua domanda è legittima e pertinente tra gli amici del forum e mi fa piacere che tu me l'abbia posta,davvero!!
In fase di restauro di cerchi nuovi ne ho presi ben due da un noto ricambista italiano, perchè quelli originali avevano alle spalle 40 anni di buche, ruggine, salti etc....insomma erano vissuti e pure storti.
I nuovi come ben suggerisce anche il Maestro Pieremo fanno davvero pietà....io ho preso e li ho montati così, in buona fede, senza badarci troppo e a dir la verità anche di corsa perchè dovevo girarci con la Lambretta!.Ci avrò fatto un 800km, tranquillissimo, sempre per strade asfaltate.Mi sono accorto subito che la lambretta non filava proprio bella dritta, ma pensavo fosse qualcosa della sospensione o che(pensavo avessi montato male qualcosa), ma volevo girarci e rimandare il controllo a fine estate se possibile visto che era più il tempo che avevo passato in officina che quello sulla sella (avevo aperto anche un post a riguardo)...beh, non sono solo storti se li si fa girare(e il mozzo dietro è nuovo e dritto e quello davanti in buone condizioni), ma non sono neanche tondi....sono ovalizzati.
Non sono assolutamente un tipo da far polemiche o che....purtroppo li ho pagati e abbastanza tardi mi sono accorto dei difetti che hanno.
Ho solo tratto le mie conclusioni, che mi hanno portato a scegliere un paio di cari e vecchi cerchi originali in buone condizioni.
Allo stato attuale delle cose, per me, i cerchi riprodotti non sono all'altezza.Nella speranza che ne vengano messi in produzione di migliori.....
Questa è la mia personale esperienza e la mia opinione naturalmente.
PS.Ho speso 4200 e rotti euro di pezzi e manodopere varie per sistemare la LI di famiglia, tutti documentati...con anche qualche fregatura presa naturalmente, essendo alla prima esperienza.Secondo te(scusami se ti do del tu, ma sei un veterano del forum e ti considero un amico, come tutti d'altronde)....avrò montato le gomme usate???
Detto questo chiudo qui il discorso.
Saluti,Pistone

Pistone

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2009 :  08:51:57  Mostra Profilo
Pistone, conosco bene i cerchi nuovi e quelli marchiati Innocenti.
era una domanda non polemica ma "provocatoria"(per qualche ricambista del forum)....
mentre invece per i copertoni , ti chiedo scusa. ho dimenticato di mettere le faccette che ridono. era solo una battuta.

Py

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2009 :  11:08:59  Mostra Profilo
Ciao!
Paolo, ma scusa de che???....maddai!
L'ho capito che la domanda era in tono ironico!...e ho cercato di risponderti in maniera altrettanto ironica!!
Che ci vuoi fà??!???Alle prime armi ero convinto che mettere tutto tutto nuovo fosse la cosa migliore, ma non sempre purtroppo è così!
Speriamo che prima o poi qualcuno rimetta in produzione dei cerchi decenti per le nostre care lambrette!!...magari con il nuovo anno!

Saluti, Guido
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000