Cari amici ho un problema con le candele. Premetto che ho elaborato la la mia lambretta III serie 125 con un gruppo termico 185cc e relativa marmitta 46. La lambretta va molto bene ma ogni 70-80 km la candela parte . Mi basta sostituirla e riparte. Mi hanno detto di ridurre la miscela dal 4% al 3% cosa che ho fatto ma il problema continua,anzi faccio sempre meno km. Ho notato che più vado al massimo e prima le candele partano. Non sarà un fatto di temperatura. Infatti, ci si brucia le dita a svitarla. Grazie a chi riesce ad aiutarmi.
L'impianto elettrico quello 6 volt (senza batteria)il carburatore è un dell'orto n 20 originale dell'epoca e le candele di solito sono Champion. Preciso che prima della elaborazione ho percorso 4000 Km cambiando solo 2 candele e senza alcun problema.
prova a montare candele con una gradazione maggiore, la lambretta a freddo partirà forse peggio, ma almeno non ti dovrebbero saltare dopo le tirate. Comunque quando sviti le candele a caldo le mani le bruciano sempre...
puo essere colpa del condensatore o del grado termico della candela sbagliato. sei stato troppo vago sulla candela, hai detto solo la marca. comunque anche in 4000km 2 candele sono tante......
Ok Gigi condensatore o poca corrente (forse anche bobina difettosa). Ma perche' prima dell'eleborazione tutto andava bene? Secondo te la eleborazione c'entra o non c'entra con uesto difetto? Grazie
non hai dato la sigla della candela. Il gruppo termico 185 cosa? casa lambretta--indiano--mugello? Con qualche informazione in più è più facile darti aiuto. A esperienza credo il grado termico sbagliato,come ti ha detto Stray.