Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scoppi aspirazione J125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stellina
Nuovo

roma - RM
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2009 :  18:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa un grazie per la preziosa documentazione che ho sempre consultato, anche da utente non registrato.

Poi comincio a rompere...

Ho un problema che si è manifestato dopo aver elaborato un motore J125 con un pistone maggiorato.
Cambiati anche cuscinetti e paraoli, messo un carburatorino PBH da 20 (per 2t) con filtro a cono max 105 e min 45, bobina nuova del Ciao, cavo e pipetta anch'essi nuovi.

Tre millimetri di spessore sotto il carter, circa 1,2 millimetri tolti sopra (il pistone ha il perno spostato) e la piccolina va benissimo.

Tutto bene dunque? No.

Dopo circa 200km di un molto "vibrante" bell'andare, ricompare un difetto che faceva prima del cambio dei paraoli: in salita a gas completamente spalancato si verificano scoppi all'aspirazione... più scoppia e più tende a scoppiare.

Prometto che riverificherò la carburazione, il serraggio di tutti i componenti, trafilaggi vari... ma secondo voi cosa è il maggior indiziato?

Sarà l'anticipo (a quanto dovrebbe essere se la compressione è aumentata a circa 8,5%)? Tra l'altro tiene un minimo guzzistico...

Il problema lo fa anche levato il filtro a cono, quindi non dovrebbe essere lui.

La candela (farò altre prove con candele nuove) sembra anche un pò fuliggionosa quindi sembra grassa, e poi tirando l'aria va molto peggio...

Grazie mille

Corrado

P.s. Non sapevo se postare qui o sul tuning, ma sulla mia J nonostante il pistone diverso di tuning c'è ben poco...

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2009 :  19:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!
Io per prima cosa controllerei bene che l'anticipo sia corretto.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2009 :  21:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il soffietto in gomma di aspirazione.

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2009 :  21:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perdon,ho riletto bene e ho letto del filtro a cono.
comunque prova a ostruire leggermente il passaggio dell'aria in ingresso.

Py

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2009 :  17:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela con grado termico errato o condensatore.

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000