Autore |
Discussione  |
|
stellina
Nuovo
roma - RM
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 dic 2009 : 18:58:11
|
Per prima cosa un grazie per la preziosa documentazione che ho sempre consultato, anche da utente non registrato.
Poi comincio a rompere...
Ho un problema che si è manifestato dopo aver elaborato un motore J125 con un pistone maggiorato. Cambiati anche cuscinetti e paraoli, messo un carburatorino PBH da 20 (per 2t) con filtro a cono max 105 e min 45, bobina nuova del Ciao, cavo e pipetta anch'essi nuovi.
Tre millimetri di spessore sotto il carter, circa 1,2 millimetri tolti sopra (il pistone ha il perno spostato) e la piccolina va benissimo.
Tutto bene dunque? No.
Dopo circa 200km di un molto "vibrante" bell'andare, ricompare un difetto che faceva prima del cambio dei paraoli: in salita a gas completamente spalancato si verificano scoppi all'aspirazione... più scoppia e più tende a scoppiare.
Prometto che riverificherò la carburazione, il serraggio di tutti i componenti, trafilaggi vari... ma secondo voi cosa è il maggior indiziato?
Sarà l'anticipo (a quanto dovrebbe essere se la compressione è aumentata a circa 8,5%)? Tra l'altro tiene un minimo guzzistico...
Il problema lo fa anche levato il filtro a cono, quindi non dovrebbe essere lui.
La candela (farò altre prove con candele nuove) sembra anche un pò fuliggionosa quindi sembra grassa, e poi tirando l'aria va molto peggio...
Grazie mille
Corrado
P.s. Non sapevo se postare qui o sul tuning, ma sulla mia J nonostante il pistone diverso di tuning c'è ben poco... |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 dic 2009 : 19:32:14
|
Benvenuto! Io per prima cosa controllerei bene che l'anticipo sia corretto. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 dic 2009 : 21:53:38
|
controlla il soffietto in gomma di aspirazione.
Py |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 dic 2009 : 21:55:56
|
perdon,ho riletto bene e ho letto del filtro a cono. comunque prova a ostruire leggermente il passaggio dell'aria in ingresso.
Py |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2009 : 17:21:55
|
Candela con grado termico errato o condensatore.
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
Discussione  |
|