Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 antifurto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninus
Junior +

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2009 :  19:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,la 150 li 3 serie non ha un blocco motore,quindi volendo, chiunque puo' accendere la lambretta.
c'e' un dispositivo che evita l'accensione del motore da parte di persone poco disposte a lasciarti in pace? anche se dovessi mettere il bloccasterzo e lucchetti alle ruote potrei correre il rischio di trovarmela accesa in parcheggio

ninus
Junior +

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2009 :  19:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in oltre per evitare il furto dei cofani?come li posso bloccare?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2009 :  19:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'avviamento potresti montare un interruttore a chiave al postro del pulsante di spegnimento sul manubrio.
oppure se non vuoi deturpare la Lambretta , monta un semplice interruttore a scatto (tipo da elettronica) sulla parte alta all'interno del bauletto.
per i cofani..... metti delle fascette a strappo all'interno dei meccanismi di apertura, oppure cerca o costruisci qualcosa del genere:

Allegato: 196d_1.jpg
11,34 KB

Py

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2009 :  20:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E che Dio te la mandi buona, scherzi a parte bisogna stare solo attenti poi alla fine se uno vuole prenderti qualcosa si può fare ben poco, ma quel poco che basta a scoraggiare il malintenzionato noi lo facciamo.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2009 :  21:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè...anche se te la trovi accesa in parcheggio...ci rimetti i soldi della miscela,non è grave dai su...piuttosto se ti FUFFIANO i cofani...quello si che fa girar le balotas!!!!!

-SX 200-

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1546 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2009 :  07:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla mia DL sotto la sella era stato aggiunto un interruttore, sul genere di quanto suggerito da PY, che interrompeva comunque il circuito di accensione.
Banale ma presumo efficace.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2009 :  08:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah.... se lo metti all'interno del bauletto portaoggetti poi lo puoi chiudere a chiave, pertanto diciamo che è un pò più sicuro che sotto la sella.

Py

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1546 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2009 :  09:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Py, era solo per avvallare la soluzione antifurto ad interruttore.
Si vede che il vecchio padrone della mia DL aveva sempre fretta e non voleva perdere tempo... :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000