Qual'è il metodo migliore per evitare che il perno della ruota-cambio interno al manubrio abbia gioco rispetto alla manopola (e quindi non abbia una marea di vibrazioni e rumori dalla manopola sinistra)?
Non so se la descrizione è chiara.. ma se avete il problema mi capite
Ciao!! Io ti ho capito perfettamente! Allora:ammesso che le boccoline antivibranti in teflon siano in buono stato e non usurate, sotto la gomma della manopola c'è un tubo che ha un intaglio dove si inserisce l'alberino del cambio;è li che si ha il gioco. Devi prendere una pinza a pappagallo e stringere intorno al tubo dove c'è detto intaglio, in modo da recuperare il lasco e poi darci due punti di saldatura (sempre nella zona dell'intaglio) all'interno.Questa secondo me è la cosa migliore e più duratura. Se hai già le manopole montate e non riesci a toglierle senza distruggerle puoi usare la pinza dall'esterno premendo direttamente sulla manopola in gomma...anche se con il tempo prima o poi si riallenterà il tutto. Se hai la possibilità ti consiglio la prima soluzione e non ci pensi più! Pistone