Autore |
Discussione  |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage
743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 19:00:03
|
Ragazzi volevo un consiglio: come posso fare per pulire e lucidare ben bene il motore della mia 125d che ho lasciato conservato? Mi potete consigliare qualche prodotto? Grazie. |
|
sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy
164 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 19:06:13
|
io ho sempre usato la benzina, e secondo me funzionemolto bene. buona anno!
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 19:21:25
|
io uso la lavatrice.. quella specie di "lavatrice" che hanno i meccanici con dentro un liquido apposta per pulire i motori.. dove non sono passato bene uso benzina avio..
ma se posso li faccio micropallinare.. che è il top..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 20:21:20
|
Ciao, diciamo che il prodotto miracoloso ancora non c'è........ci sono in vendita molti prodotti validi, che danno un buon risultato.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 21:17:05
|
Benzina o ancora meglio il classico DILUENTE NITRO ANTI NEBBIA che trovi in un qualunque supermercato di fai da te,sgrassa l'unto più d'epoca e tenace...serve COMUNQUEe un pò di olio di gomito e un piccolo set di pennelli a pelo duro...
- SX 200 -
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 21:32:41
|
Sgrassatore universale Chante Clair al profumo del sapone di marsiglia. Non puzza, non prende fuoco, si trova dappertutto, non intacca i polmoni come il nitro, non fonde i guanti in gomma, i residui sono smaltibili e lo puoi rubare a tua moglie. remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 22:01:10
|
...e dopo aver sgrassato per bene, con tanta pazienza, puoi passare il motore con pasta abrasiva da carrozzieri. viene ma ci vuole pazienza
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 22:56:15
|
?mi intrometto,ma perchè vuoi lucidare il motore della tua D?lo snaturi completamente,in origine era addirittura verniciato color alluminio...
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 gen 2010 : 08:25:31
|
confermo, il motore era verniciato. non va lucidato
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 gen 2010 : 11:51:53
|
Mi sono espresso forse male. Visto che il motore si presentava in ottime condizioni ho pensato di non verniciarlo e di lasciarlo così come il tempo lo aveva mantenuto. Ora cerco soltanto un prodotto che mi consenta di mantenerlo il più splendente possibile. Non è escluso comunque che nel corso del 2010 non mi decida a verniciarlo in alluminio fiat 690. Mi piaceva l'idea di tenere il cuore della Lambretta invariato (per altro non è stato sostituito praticamente niente del motore a parte paraoli, cuscinetti) e se fosse stato per me avrei fatto un conservato ma purtroppo mio padre, anni fa, aveva riverniciato il mezzo e l'unica cosa che ho potuto conservare è stato appunto il motore. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 gen 2010 : 16:44:54
|
Capito quello che intendi fare con il motore, per ora procedi com una bella pulitura a pennello con uno sgassaante non aggressivo (no nitro) poi deciderai.
;-) Brummm |
 |
|
|
Discussione  |
|