Autore |
Discussione  |
|
saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 19:44:50
|
ciao amici e buon anno a tutti,mi trovo a revisionare la forcella della mia li terza serie,a parte i tamponi fine corsa da sostituire per forza ho trovato anche le boccole di braccetti completamente usurate...volevo sapere quale' la migliore soluzione far rifare le boccole di teflon o sostituire completamente i braccetti porta ruota??voi CHE fate??ogni consiglio e' ben accetto saluti a tutti
saverio |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 19:55:53
|
Boccole ed eventualmente le altre parti consumate ma non ho mai cambiato le biellette.Come sono messi i bulloni e le bussole in metallo ? remo
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 20:08:46
|
ciao pier,i bulloni che serrano le biellette sono ok cosi'NO SMS MODE come le coppette in metallo che vanno ai lati dei braccetti sono completamente usurate le boccole di plastica o cosaltro materiale esso sia che vanno dentro le biellette,le rifai di teflon o si vendono gia' pronte dai ricambisti??
saverio |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 20:16:24
|
Ciao, dai ricambisti trovi il set completo di boccole e viti, se pero' hai la possibilita' di rifare le boccole al tornio, vai di teflon..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 21:03:56
|
allora vado di teflon ciaooooo
saverio |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2010 : 21:13:51
|
Se le biellette non hanno crepe non vedo perchè cambiarle.... Chiama un qualunque ricambista e procurati il kit perni/boccolo completo.Li cambi al volo e sei già a posto.
- SX 200 -
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 gen 2010 : 08:00:37
|
io sto revisionando il gruppo ammortizzatore anteriore della mia li 150 1° serie ed ho fatto cosi': sostituzione molle, ho rifatto le aste guida molla in un pezzo unico, perchè le sue originali erano piegate, ed una era rotta. per quanto riguarda il gruppo braccetto, ho tolto la boccola fissa in bronzo che è forzata nel braccetto ed ho allargato il foro da Ø17 a Ø18H7, la bussola in materiale acciaio temprato, l'ho rifatta, maggiorando di conseguenza il Ø esterno, mentre il foro, dove passa il bullone, l'ho fatto piu' stretto. Dopo la tempra della bussola, rettifico sia l'esterno che l'interno, aggiustandola con la bronzina e il bullone. Il bullone, visto che era leggermente ovale,l'ho rettificato per portarlo ancora cilindrico. Ho preferito optare x questa scelta, perchè ho provato ad acquistare boccola e bussola dai ricambisti, ma ho notato che le tolleranze erano abbastanza abbondanti, e di conseguenza, durante la marcia, si notano delle vibrazioni fastidiose. Per i braccetti, se non hanno niente, è inutile sostituirli.
Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
|
Discussione  |
|