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 info revision forcella li
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saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2010 :  19:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici e buon anno a tutti,mi trovo a revisionare la forcella della mia li terza serie,a parte i tamponi fine corsa da sostituire per forza ho trovato anche le boccole di braccetti completamente usurate...volevo sapere quale' la migliore soluzione far rifare le boccole di teflon o sostituire completamente i braccetti porta ruota??voi CHE fate??ogni consiglio e' ben accetto saluti a tutti

saverio

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 gen 2010 :  19:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boccole ed eventualmente le altre parti consumate ma non
ho mai cambiato le biellette.Come sono messi i bulloni e
le bussole in metallo ?
remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pier,i bulloni che serrano le biellette sono ok cosi'NO SMS MODE come le coppette in metallo che vanno ai lati dei braccetti sono completamente usurate le boccole di plastica o cosaltro materiale esso sia che vanno dentro le biellette,le rifai di teflon o si vendono gia' pronte dai ricambisti??

saverio
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dai ricambisti trovi il set completo di boccole e viti, se pero' hai la possibilita' di rifare le boccole al tornio, vai di teflon..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2010 :  21:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vado di teflon ciaooooo

saverio
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2010 :  21:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le biellette non hanno crepe non vedo perchè cambiarle.... Chiama un qualunque ricambista e procurati il kit perni/boccolo completo.Li cambi al volo e sei già a posto.

-SX 200-
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2010 :  08:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sto revisionando il gruppo ammortizzatore anteriore della mia li 150 1° serie ed ho fatto cosi':
sostituzione molle, ho rifatto le aste guida molla in un pezzo unico, perchè le sue originali erano piegate, ed una era rotta.
per quanto riguarda il gruppo braccetto, ho tolto la boccola fissa in bronzo che è forzata nel braccetto ed ho allargato il foro da Ø17 a Ø18H7, la bussola in materiale acciaio temprato, l'ho rifatta, maggiorando di conseguenza il Ø esterno, mentre il foro, dove passa il bullone, l'ho fatto piu' stretto. Dopo la tempra della bussola, rettifico sia l'esterno che l'interno, aggiustandola con la bronzina e il bullone. Il bullone, visto che era leggermente ovale,l'ho rettificato per portarlo ancora cilindrico.
Ho preferito optare x questa scelta, perchè ho provato ad acquistare boccola e bussola dai ricambisti, ma ho notato che le tolleranze erano abbastanza abbondanti, e di conseguenza, durante la marcia, si notano delle vibrazioni fastidiose.
Per i braccetti, se non hanno niente, è inutile sostituirli.

Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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