Autore |
Discussione  |
|
Ferrarirosso
Nuovo
Muenchbuchsee - BE
Switzerland
1 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 feb 2010 : 10:48:21
|
Buongiorno a tuti
Sono alla ricerca di una Vespa anni 50-60. Abito in Svizzera, è come i prezzi qua sono di tipo "bancari", mi piacerebbe acquistarla in Italia (niente paura, mi occupero bene del gioiello !)
Avrei bisogno di qualche consigli : - Chi mi puo indicare un rivenditore capace e serioso, se possibile al nord dell'italia ? - Che tipo di carta, omologazioni ecc.. sono consigliate quando si acquista una Vespa ? - Ho visto che tra i prezzi che si trova su Internet e le valutazioni, ci sono certe differenze, per esempio, quanto vale una cosidetta "Faro basso". - Altri consigli dagli esperti ?
Ricerco una Vespa non da restaurare, ma una già restaurata.
Grazie per tutti i consigli che ricevero Buona domenica |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 feb 2010 : 17:49:40
|
Ti consiglio di contattare lo spallone Baronerosso che e' il piu' famoso contrabbandiere della federazione. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 feb 2010 : 18:15:24
|
ciao e ben arrivato tra noi. ti ho inviato un MP, concordo con Pieremo, contatta Il Barone.
Py |
 |
|
lorenzo.poloni
Nuovo
Venezia - VE
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 feb 2010 : 21:45:57
|
Dire cerco vespa anni 50/60 è un po' troppo generico in quanto in 20 anni ne sono state prodotte veramente tante. Solo per farti un esempio delle così dette faro basso, queste sono state costruite dal 1951 al 1957 e i prezzi possono andare dai circa 10mila della produzione 1951 a 4500 del 57. Chiaramente poi i prezzi sono variabili verso l'alto o il basso a seconda delle condizioni del mezzo, se in possesso di documenti oppure no, se restaurata com'è stata restaurata. Difficilmente troverai un concessionario, più facile trovare appassionati che hanno mezzi da proporti. Per i documenti necessari, dipende da cosa ne devi fare: se la devi reimmatricolare in Svizzera o se la vuoi tenere con documenti Italiani. Le valutazioni non so dove le hai trovate? Purtroppo il valore a questi mezzi non'è dato da un valore scritto da qualche parte, ma dalla rarità o meno del mezzo, dalle condizioni in cui si trova, da come è stato restaurato o conservato. A tua disposizione per altre ed eventuali.
Lorenzo
|
 |
|
|
Discussione  |
|