Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Indian o Italian
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  20:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, vedendo su scooterrestorations.com per quanto riguarda i ricambi, ho notato che molti pezzi c'è la versione italiana e quella indiana. I ricambi indiani hanno un prezzo decisamente inferiore..sapete dirmi la differenza? è solo una questione di qualità magari?

Dovrei acquistare le manopole, già acquistate da casa lambretta ma rivelatesi più corte di quelle originali di circa 1 cm!
(Ho verificato con altri ricambi che i pezzi di casalambretta sono davvero scadenti)

Su scooterrestorations ci sono quelle italian e quelle indian, le prime costano il doppio delle altre..ma qualcuno mi sa dire, se magari le ha già prese da scooterrestorations, se sono della lunghezza giusta?

grazie

Li 150 III serie 1964

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2010 :  20:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se mi permetto ma NON capisco.
Se le hai acquistate da Casa Lambretta perche NON ti rivolgi a lui e gli fai notare il problema piu che andare a comprarle all'estero ???
La roba italiana per me e' sempre migliore e poi sicuramente hai la possibilita di avere un refente diretto.
Opinione personale poi fai come ti pare....
In ogni caso il materiale indiano se costa meno ci sara un perche e ci arrivi anche da solo...CONCORDI almeno su questo ultimo aspetto...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2010 :  21:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su Scooterrestorations acquista se puoi i ricambi italiani: io mi sono sempre trovato bene. Hanno anche alcune parti NOS e alcuni ricambi originali.
Ovviamente i pezzi indiani costano meno perché valgono meno.

Sui ricambi scadenti CasaLambretta prova a chiamarli direttamente e fatti sostituire i pezzi in questione.

Sul fatto che la roba italiana prodotta oggigiorno sia "sempre migliore" stendiamo un velo pietoso... è solo una generalizzazione che purtroppo non rispecchia la realtà.

BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  21:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da svincolone

Scusa se mi permetto ma NON capisco.
Se le hai acquistate da Casa Lambretta perche NON ti rivolgi a lui e gli fai notare il problema piu che andare a comprarle all'estero ???
La roba italiana per me e' sempre migliore e poi sicuramente hai la possibilita di avere un refente diretto.
Opinione personale poi fai come ti pare....
In ogni caso il materiale indiano se costa meno ci sara un perche e ci arrivi anche da solo...CONCORDI almeno su questo ultimo aspetto...

Ciao

La mia domanda, da ignorante in materia era proprio questa..è solo una questione di qualità o ci sono anche differenze tecniche tra quelle italiane e quelle indiane.

Per il resto, proverò a contattare casa lambretta, ma dubito che si risolva qualcosa, anche perchè è già passato un pò di tempo da quando le ho acquistate, in più dovrei mandarle indietro pagando spese di spedizione e non so se mi convenga.

Li 150 III serie 1964

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2010 :  23:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a riscaldarle con il fon e spingile bene in fondo, probabilmente non sono più corte ma bensì devono ancora entrare, e successo anche a me ma poi tranquillo sono entrate del tutto.

Skipe rinaldo19681

BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2010 :  11:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nono, le ho confrontate con quelle vecchie e sono più corte.

Li 150 III serie 1964

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2010 :  12:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su questi siti inglesi c'è la possibilità di trovare la camma del volano a 6 poli cono piccolo?

Wow che lambretta

BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2010 :  13:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa sia ma prova a guardare qui: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/sec-12-flywheel-assembly/

Li 150 III serie 1964

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2010 :  16:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto ma non lo fa vedere

Wow che lambretta

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2010 :  09:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In genere,per qualsiasi oggetto,se lo paghi meno il 90% delle volte è per la qualità più scarsa!...per farti un esempio basta guardare i vari negozi di "roba" cinese che stanno sorgendo come funghi!!...secondo te vendono oggetti di qualità???????

-SX 200-

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2010 :  09:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purché però il "made in Italy" (spesso solo apparente) non serva soltanto a fissare prezzi alti...perchè di cantinari ne abbiamo pure noi!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2010 :  14:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...possibilmente , sempre e solo ....original!!!!! tutto quello che si può recuperare ...è il vero originale........

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000