Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LI III° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  15:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...dopo 6 anni di Vespe mi sono concesso una Lambretta li 125 III° serie del 63 telaio n°05485* completa di libretto originale, complementare dell'epoca e targa (riverniciata ahimè)...risultato? Per ora ci capisco poco, infatti vi devo fare alcune domande, ma intanto ecco le foto:

Allegato: lamb.jpg
231,28 KB

Allegato: lambr.jpg
218,52 KB

Allegato: lambre.jpg
227,46 KB

Allegato: lambret.jpg
199,27 KB

Cosa ne pensate? E' un buon conservato? E' in arrivo anche la targhetta FMI, che a quanto detto sarà oro (possibile?). Particolari / difetti / dimenticanze che notate voi esperti di Lambre???

Poi volevo farvi alcune domande:

1) Adesivo rodaggio, ho letto mille post, spero di aver capito che devo attaccarlo nello scudo sx anteriore nella curvatura dello scuso, vero?

2) quando in moto metto la seconda, il manubrio inizia a vibrare copiosamente, a cosa può esser dovuto?

3)Possibile che su una Vespa si e su una Lambretta non riesco a regolare i giri del minimo???

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno...

Un giorno senza rischio...è un giorno non vissuto!!!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  15:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

a me sembra proprio un ottimo conservato, complimenti!
Unico accorgimento, i piedini del cavalletto (da fissare con spina al cavalletto per evitare che ruotino in continuazione) ed il gommino sulla leva di avviamento andrebbero neri, ma poco importa.

La targa FMI è dorata, sì. Sembra che venga conferita a discrezione della commissione, agli esemplari particolarmente ben conservati o restaurati.

1) L' adesivo rodaggio va incollato all'incirca qui (forse un po' più in alto):

Allegato: 1.jpg
89,54 KB

2) Non so perché il manubrio vibri specialmente in seconda...dovrebbe vibrare sempre!! Prova ad aspettare il consiglio degli esperti.

3) Per regolare il minimo è sufficiente agire su questa vite del carb:

Allegato: 2.jpg
175,27 KB

e goditi la Lambra alla faccia delle Vespette!!
Torna all'inizio della Pagina

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  15:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie... si però cavoli quanto ci impiega ad arrivare questa targhetta oro (neanche fosse d'oro, ahahah!!!).... ok mi hai già aiutato enormementeper l'adesivo... il manubrio, forse mi sono spiegato male io, ma dalla seconda in poi vibra, quindi è normale???.... ora andrò giù in garage ad agire su quella santa vite.... Godermi la Lambra? Se mi conosco bene finche la strada non è asciuta e spicca il sole non tocco nè una nè le altre...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2010 :  16:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la vibrazione al manubrio, potrebbero essere molti fattori,
-controllare pressione pneumatico
-verificare concentricità del cerchio
-controllare bussole e boccole braccetti
-controllare le molle
praticamente, devi controllare tutto l'avantreno.
anche sulla mia 125 special, vibrava, specialmente a medie velocità, poi, ho sostituito i tamponi, molle bussole, ho centrato bene il cerchio sul mozzo, e gonfiato ruota a 1.2 e tutto si è risolto.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  18:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro quesito: ho cambiato la candela e ne ho messa una nuova uguale, ho tolto la vecchia miscela con cui girava e ne ho fatta della nuova... Ci ho fatto un giretto di 4 km e se la spengo non parte più tranne che a spinta....mmmmmmm?????

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  18:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa la domanda ma se è conservata perchè ci vuoi mettere l'adesivo del rodaggio?

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  20:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè ne era rimasto solo un briciolo di tutto l'adesivo...dite che è meglio di no???

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2010 :  23:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Lasciala così. Le cose non sono mai li per caso.
L'adesivo rotto, avrà una sua storia del "perchè e del percome", la medesima storia che ha un conservato.

Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2010 :  02:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un conservato eccezional!Molto bello!Ma davvero NON gli è mai stato fatto nulla?(a parte la targa!)....

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2010 :  06:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 100_0673a.jpg
55,93 KB

infatti, l'adesivo del rodaggio, se fossi in te, lo lascerei cosi', ha il suo fascino!!!!!
Anch'io, sulla mia 125 special, l'ho lasciato, e mi piace da impazzire!!!!
ciao
Per la vibrazione al manubrio, hai risolto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000