Autore |
Discussione  |
bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 15:13:43
|
in ogni cosa bisognerebbe applicare, sempre, quella frase che c'è sul muro di una casa di pescatori alle foci dell'Isonzo in prossimità di Grado.
L'umiltà?! no se cielo, no se terra, no se cielo, se solo un briciolo de cossiensa che duti dovaravemo vè
l'ho volutamente copiare con gli errori grammaticali con cui è stata scritta, ma in questo caso non c'è la presunzione del sapere.
la presunzione del "sapere" è tipica dei giorni ns.
un'esempio : in vari forum che frequento ( quì un pò meno) tanti forumisti dopo un pò di tempo di frequentazione si sentono super esperti e elargiscono il loro sapere a destra e a manca facendo a volte delle figure meschine.
..............ma questo è un'altro discorso.
Bene detto questo , vado a scrivere come si monta e rimonta un motore  
--------------------------------------------- Sostenete il progettoallegra |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 15:25:36
|
dalla casa editrice secondo me si otterrebbe solo una risposta diplomatica, ma perlomeno una piccola presa di coscienza da parte loro ci sarebbe, forse.. |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 18:52:36
|
Eccovi i contatti che ho scaricato dalla home page della Cigra 2003 srl, casa editrice di Ruote Storiche. Perchè ognuno di noi non manda una piccolo mesaggio di "ringraziamento" alla loro posta elettronica per gli errori madornali che hanno pubblicato? Io lo faccio dopo questo post. Saluti Antonio CONTATTI
Per informazioni sui prodotti acquistati, sullo stato di attivazione degli abbonamenti e sulla spedizione dei prodotti:
Comunicazioni a mezzo posta: CIGRA 2003 srl - V.le Vittorio Veneto 28 - 20124 Milano Numero telefono: 39 02.43995439 giorni feriali dal lunedì al venerdì h 9.00 - 13.00 14.00 - 18.00 Numero fax: +39 02.29061863 sempre attivo EMail: info@cigra.it
Saluti Antonio |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 19:11:13
|
L'ho già spedito alla loro posta. Penso che ormai se ne parlerà lunedì per avere qualche feedback da parte della Cigra 2003 srl. Attendiamo, ma nel frattempo perchè non li bombardate di messaggi? Che ne dite se mandiamo il link di questa discussione? Forse conviene chiedere ai Moderatori per questo?
Saluti Antonio |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 19:48:17
|
Antonio, ti piace aizzare la folla eh ;-) |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 20:20:54
|
e giusto il solito studio sulle tendenze della gente, buttano giù o un primo numero o una recensione, inc.... un po di soldi poi più niente........ Cigra 2003 s.r.l.???????? di queste case editoriali ce n'è una marea, probabilmente prendono anche finanziamenti pubblici per scrivere stronz...... |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 21:36:34
|
L'idea di allegare il LINK è buona...ma è giustissimo sentire cosa ne pensano i MODERATORI!!!
Inoltre dimenticavo di dire che nello "speciale sulla storia della lambretta" non si parla affatto della 200SX e come avete visto nemmeno della 200DL...bèh in fondo son state lambrette di poco conto....NON LE CERCA NESSUNO!!!!!!!!
- SX 200 -
|
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 22:48:22
|
Ciao Enr, non è che mi piace aizzare la folla, mi piace avere la giusta soddifazione quando esco i miei soldini sudati. Poi, se devo proprio dire la verità, a volte lo spirito ribelle prende il sopravvento (forse perchè ho sempre ascoltato musica rock?). Comunque, se non avete nulla da fare stasera, scrivete qualche parolina alla Cigra 2003. Chissà se un domani faranno uso dell'esperienza del forum per far uscire un nuovo volumetto.
Saluti Antonio |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mar 2010 : 23:58:14
|
Ciao a tutti, l' ho preso e letto al 50%. Direi che è nella media delle pubblicazioni di questo tipo, nel senso che per risparmiare e far in fretta non si passa a rileggere e a correggere la bozza con attenzione ma rapidamente al " visto si stampi". In questo modo succedono poi cose come un titolo che parla della 2ªserie e intorno ci sono le foto della 3ªserie. Oppure che le prime A di serie uscirono inizio'48( pag11) quando a pag 18 nella prima frase si dice che ucirono a Ottobre '47. Trovo triste che in effetti ci si sia spintied allargati su alcuni modelli molto di nicchia( 125C Corsa, 125D "sport", Cento..) trascurando modelli dal nome più altisonante come le 200, o trattando l' argomento LUI allargare testo e foto anche ai 75 e al C. Alla fine mi sembra una visita al mondo Lambretta circoscritta nelle 4 mura del museo di Rodano condita da un po' di storia della casa, peraltro piuttosto romanzata per quanto riguarda gli anni dal '44 al '47, cioè la progettazione e lo sviluppo della Lambretta 125m.
D' altro canto mi rendo conto che approfondire gli argomenti significa investire molto molto tempo e conseguentemente molto denaro, che quindi sarebbe impossibile uscire con un prezzo di copertina di 4,90 Euro e che il risultato dopo mesi e mesi di ricerche sarebbe simile al volume di Tessera che ormai tutti i Lambrettisti conoscono a memoria. Quindi il dilemma secondo me è: meglio fare un clone costoso o una rivista da parcheggiare assieme alle parole crociate sullo sgabello del bagno? Chi può dirlo, penso che sarebbe bello, molto molto bello se qualcuno riuscisse a proporre 66 pagine di testo e foto a colori a 4,90 euro approfondendo anche solo un argomento dell' ampio mondo Lambretta; qualcosa che ancora nessuno abbia mai scritto o trattato e che possa essere considerato un punto di riferimento per tale argomento. Per esempio trattare tutto il discorso NSU Lambretta o LL Eibar e Serveta,o SAF. Oppure altro argomento interessante potrebbe essere quello sulle competizioni; trattare tutte le competizioni alle quali hanno preso parte le Lambretta...ne verrebbe fori un volume di 400 pagine...certo bisognerebbe fare ricerche in giro per il mondo per 3-4 anni....
Va beh che dire.... alla fine per 4,90 euro onestamente non mi sento di sconsigliarne l' acquisto, anche se alcune informazioni vanno prese con le pinze, ma ho letto castronerie ben più colossali su testate ben più autorevoli e conosciute.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 mar 2010 : 15:22:02
|
...ruote storiche????..... mai letto moto storiche??? articoli che si ripetono e del tutto discutibili....
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2010 : 16:25:57
|
Ancora nessuna risposta dalla casa editrice. Forse stanno indagando? Avranno chiamato Vittorio per la conferma degli errori? Boh?!!!!!!!!!!!!
Saluti Antonio |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 23:42:02
|
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un messaggio da parte della Cigra 2003. Lo posto qui sotto e mi dite cosa ne pensate:
Egregio lettore,
a nome della Casa editrice e mio personale, in quanto responsabile della pubblicazione, mi scuso con lei per il palese errore nel montaggio fotografico di pagina 44, cosa che non dovrebbe, ma può capitare, ma soprattutto del fatto che né io né i miei collaboratori ce ne siamo accorti se non a pubblicazione avvenuta, quando ovviamente non era più possibile intervenire. Capisco quanto ciò sia fastidioso anche in relazione alla Sua passione. Farò tesoro di qualsiasi altra indicazione vorrà darci. La ringrazio della segnalazione e gradisca cordiali saluti.
Enzo Caniatti
Mi hanno chiesto scusa e penso che sia un segno di rispetto nei miei confronti e di tutti noi. Una persona che si mette a disposizione ed ammette gli errori, a mio avviso, è da premiare e perdonare. Caso chiuso per ciò che mi riguarda.
Saluti Antonio |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 00:04:20
|
Concordo! Anche se...dicono di essersene accorti a tiratura ultimata..ma COMUNQUEe l'anno distribuita ugualmente la rivista...o no?...vabbè dai...diciamo che apprezzo che hanno ammesso l'errore (e grazie al C... era CICLOPICO!!!). A parte tutto è giusto premiare l'umiltà e l'ammissione di "sbaglio"...e anche il fatto che abbiano risposto alla mail!
- SX 200 -
|
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 09:07:36
|
Ciao a tutti, penso anche io che si siano comportati in maniera corretta intanto rispondendo con garbo ed educazione e poi ammettendo l' errore. Il detto dice sbagliando s' impara, speriamo ne facciano tesoro e assumano un correttore di bozza o facciano quantomeno rileggere i testi a chi le cose le sa e non le inventa.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 10:21:54
|
....giusto...si ma spero che non lo facciano leggere a qualche loro dipendente che solo perchè ha comprato una PATO lo reputano un esperto lambrettista!!Anzi..per me è andata propio così!Ecco il perchè dell'errore......abbaimo svelato l'ARCANO!!!!
- SX 200 -
|
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 10:26:01
|
diciamo che errare è umano, perseverare è diabolico.. quindi al prossimo numero che faranno sulla lambretta, vedremo che ne salta fuori!!  ovviamente Mego sarà il primo a prenderlo, farà le foto davanti all'edicolante e poi ce le mostrerà per decidere se prenderlo    |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 13:55:58
|
Oggi ho preso il nuovo numero di Legend Bike...una parte è dedicata alle vecchie pubblicità anni 50,ed OVVIAMENTE in copertina troneggia quella della VESPA (come mai non quella di un DUCATI CRUISER?)..cmqe a parte questa frecciatina è un servizio molto carino e ovviamente poi all'interno parla anche delle altre marche compresa la mitica LAMBRETTA!!!
- SX 200 -
|
 |
|
Discussione  |
|