Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore serveta 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io ho una serveta 125 e volevo montare il gruppo termico del tv (175), uno mi ha detto che hanno la corsa differente e che bisogna cambiare l'albero???, lo spinotto della mia è da 16... è normale..
qualcuno ne sa qualcosa... ciao grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La corsa è la stessa, cambia solo la la lunghezza della biella

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi devo aprire il blocco... ha solo 15000 km originali, mi piange il cuore..

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyn80

quindi devo aprire il blocco... ha solo 15000 km originali, mi piange il cuore..

solo??
si devi cambiare biella.. perche la tua originale è 107mm.. quella tv è 116mm.. oppure dovresti cambiare pistone.. trovandone uno che ha alteza di compressione 39mm anziche 30mm.. e della setssa misura.. ovvero 62mm.. ovviamente con la stessa maggiorazione..

ScooterTuning is not a Crime

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie proverò a cercare un pistone più basso.....
anzi se qualcuno sa dove si possono trovare perche è meglio se cambio cilindro piuttosto che cambiare biella..

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2010 :  19:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure posso fare uno spessore da mettere tra carter e cilindro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2010 :  20:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no perchè la corsa è quella, dopo dovresti abbassare il cilindro, e poi toccherebbe il pistone sulle spalle

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2010 :  21:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

no perchè la corsa è quella, dopo dovresti abbassare il cilindro, e poi toccherebbe il pistone sulle spalle

si oppure abbassare il carter..di 9mm.. ma poi ti ritrovi con una pressione nel pompa-carter che è peggio di una bomba..

occhio.. rudy a te serve piu alto il pistone non piu basso.. te hai quello da 30mm sul gruppo termico del tv.. ti serve da 39mm..

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2010 :  22:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie avevo capito male, ora vedo che fare
grazie ancora

frani
Nuovo

Firenze - FI
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2010 :  16:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che so, tutte le lambrette, dalla serie Li in poi, montano (di fabbrica) pistoni compressione 39mm (compressione pistone = distanza dal centro foro spinotto al bordo superiore del mantello del pistone chiaramente), solo le serie TV II^ e III^, montano pistoni con compressione 30 mm

in tutti i modelli al corsa è la stessa, cambia solo per le TV la lunghezza della biella

frani

rudyn80
Nuovo

verona - vr
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2010 :  17:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tipo questo quindi...
http://cgi.ebay.it/PISTONE-DIAM-63-PER-LAMBRETTA-200-COMPRESS-39-MM-NUOVO_W0QQitemZ150426069232QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item230617a8f0

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2010 :  14:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyn80

tipo questo quindi...
http://cgi.ebay.it/PISTONE-DIAM-63-PER-LAMBRETTA-200-COMPRESS-39-MM-NUOVO_W0QQitemZ150426069232QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item230617a8f0

si questo potrebbe andare bene..
ma se ti puo essere d'aiuto la Asso fa un pistone per gli inglesi.. diametro 62mm.. 2 fasce cromate da 1,5.. altezza 39..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000