Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lui
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Egli50
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2010 :  17:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi, chiedo scusa in anticipo a tutti se farò domande su argomenti già trattati.
Sono un ultratrentenne motociclista che ha deciso di prendere un mezzo coon un pò di "personalità" per muoversi in città.
Oggi ho ritirato il mio Lui50 del 1970, colore arancione. Mi sembra in buone condizioni, almeno così spero.
Un paio di domande. la prima burocratica: l'ultima revisione è del 2006. Ho dichiarazione di vendita in data odierna...come mi devo comportare? Posso andare in un qualsiasi centro o devo andare per forza in motorizzazione.
La seconda: è bello, mi piace, ma non va veramente un cappero. Per carità, non che mi aspettassi prestazioni stratosferiche, perà va meno anche della mia vecchia Vespina 50L (3 marce faro tondo, per intenderci). Ci sono soluzioni che non snaturino il mezzo per avere più prestazioni (che so un carburatore 14 pari, un motore 75 (il Lui75 è introvabile). Non vorrei mettere marmitte da 10000decibel o cose così. Giusto un pò più di potenza...non lo farei comunque mai eh, intendiamoci, così per curiosità.
Ciao Egli50

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2010 :  18:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, e benvenuto sul forum

veniamo al tuo Lui: in che condizioni sono i documenti? se è tutto in regola, per la revisione puoi andare in qualsiasi centro autorizzato...

per quanto riguarda il motore, l'unica cosa che mi viene in mente è il kit di casa lambretta, quello che trovi in fondo a questa pagina:

http://www.casalambretta.it/tuning.htm
Torna all'inizio della Pagina

Egli50
Nuovo

Bergamo - BG
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2010 :  18:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille della risposta.
I documenti sono ancora gli originali, perfettamente conservati, quindi, ottimo, appena posso vado a fare la revisione.

grazie Egli50

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2010 :  06:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sto restaurando un Lui,per il motore sto travasando i pezzi di un 125j sul carter del 50,la cilindrata la porterò a 140cc con fasi riviste e travasi di base allargati,per il carburatore mi orienterò su un 24 o 26 a valvola piatta.Ma se non ti vuoi impazzire metti su il kit 75 di casa trombetta,al limite rivedi le fasi,un buon 19 e un dente in più al pignone,per sentito dire dovresti toccare 80km.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2010 :  08:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Egli50,
benvenuto anmche da parte mia nel forum e complimenti per il tuao LUI.
Per me è un icona del design italiano che meriterebbe un posto di rispetto in un bel salotto anzichè in garage.
Ti posso confermare che la soluzione ad hoc senza, come scrivi, snaturare il mezzo è il Kit di Casalambretta.
E' studiato apposta non per dare maggir velocità di punta ma per avere maggior coppia e prontezza soprattuttoi a bassi regimi.
L'ho provato su di un J50 e devo dire che c'è una differenza abissale con l' originale.
Ovviamente non aspettarti le prestazione di un 50ino attuale incaXXato.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2010 :  09:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben venuto nel forum. La revisione e biennale come tutti i mezzi...la data di "entrata in possesso" non conta.Controlla l'adesivo che hai sul librettino e fai fede a quella data di scadenza (quindi 2008...è ora di rifarla.Al momento non potresti circolare,e dovresti portarlo in un centro revisioni su un furgoncino/auto/carrello poichè anche la "prenotazione" non consente più di coprire temporaneamente il tragitto casa-centro revisione come un tempo).
Per le prestazioni NON hai molte speranze. So che esiste un KIT "per potenziare" un pò la vecchia J50 con cilindro in alluminio a canna cromata ma al momento non so dirti se è compatibile con il motore del Lui...presumo di sì).

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000