Autore |
Discussione  |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage
854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 23:25:26
|
una cosa del genere se pur dall' aspetto un pelo più... non so come dire... "confortante" ce l'ha mio suocero in falegnameria, tieni presente che consuma circa 20-25 litri di vernice al giorno per infissi, porte, mobili... per la Lambretta penso che un compressore da hobbista e una discreta pistola siano più che sufficienti. Un mio insegante di arte al liceo diceva che l' importante non era l' attrezzatura ma il talento....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 23:35:48
|
ha anche la pistola normale oltre al serbatoio enorme...!!!! però potrebbe andare...!!!! il talento è un'altro capitolo....!!!!!
NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 00:36:07
|
a me non ispira molto...con un 50 litri e una buona pistola si fa tutto...il problema è solo esserne capaci |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 00:54:48
|
...dimenticavo..e io non lo sono. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 14:57:40
|
Quasi tutti sanno far uscire una miscela di vernice/diluente da una pistola, ma in pochi sanno verniciare.
;-) Brummm |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 15:04:17
|
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Quasi tutti sanno far uscire una miscela di vernice/diluente da una pistola, ma in pochi sanno verniciare.
parole sante
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 19:20:16
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
parole sante
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
AMEN....!!!! SANTO SUBITO
NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 07:24:44
|
;-) Brummm
O perlomeno uno è aspirante apprendista, l'altro carrozziere.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 08:26:08
|
E' difficile trovare un carrozziere che sappia verniciare come si deve, figuriamoci chi si diletta in garage (per bravo che sia). Innanzitutto è una questione di dotazione strumentale: il forno aspirato e riscaldato, la tuta antipolvere, un compressore da 300 litri o più che possa garantirti portata e pressione dell'aria sempre costanti, una pistola da 1500€, ecc, vi assicuro che aiutano molto ma non servono se, chi li usa, non ha la giusta esperienza e manualità. Chi non ha mai provato non sa cosa vuol dire...e se chi, pur avendo provato, sostiene che sia una passeggiata vuol dire che si accontenta del risultato...oppure è un carrozziere verniciatore professionista
Mio padre ha fatto questo mestiere per 44 anni della sua vita...ha pianto quando, avendo raggiunto la pensione, è uscito per l'ultima volta dalla carrozzeria. E qualcosa da lui ho imparato 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
|
Discussione  |
|