Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 CERCASI GUIDA PRATICA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex5138
Junior

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 apr 2010 :  23:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rimetto alla vostra esperienza al'interno del sito e di lambrette...cercavo, sempre se esiste, una guida che mi possa aiutare nel caso mi si guasti la lambretta..una specie di fai da te per imparare a cavarmela un pò da solo..anche percdhè se dovrò anadre a piombino in lambretta , facciamoci le corna, devo saper sistemare almeno i piccoli inconvenienti..

alex5138

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao che io sappia non c'è una guida pratica come dici tu...ti intendi un po di meccanica? hai mai sostituito un cavo frizione o gas? una ruota? riparato una camera d'aria? sostituito una lampadina? queste son le cose che possono succedere in viaggio...

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro

Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti ho detto quello che puo succedere di norma... lo so che puo succedere anche molto peggio. e ne so qualcosa purtroppo.alex ha chiesto le basi e gliele ho dette. non avevo pensato al manuale per stazioni di servizio...un altro consiglio è partire almeno in 2 o in gruppo..

cerco sempre un DL aiutatemi!

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro

Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.

Esatto!
E se mastichi un pò di inglese prenditi il libro di sticky :nella prima parte vengono spiegate le operazioni di base di riparazione/manutenzione corredate da molte foto...

Only Lambretta,please!

alex5138
Junior

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2010 :  22:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove si compra questo libro? vete il link?

alex5138

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2010 :  12:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

dove si compra questo libro? vete il link?

alex5138

si compra qua ,ad esempio..

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643900848&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_3LI125&category2=CAT%3ACAT_MERCHANDISE

Only Lambretta,please!

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2010 :  22:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I piccoli problemi li risolvi con quei quattro attrezzi che vanno nel bauletto, per i problemi più seri occorrono attrezzi che difficilmente ci portiamo dietro in viaggio e nei raduni, devi solo contare sulla buona sorte e nella corretta manutenzione e controllo della tua Lambretta e dopo sperare che Dio te la mandi buona, pensa io non porto ruota di scorta ma la bomboletta per le riparazioni mi è andata sempre bene.
Saluti Piero.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000