Mi rimetto alla vostra esperienza al'interno del sito e di lambrette...cercavo, sempre se esiste, una guida che mi possa aiutare nel caso mi si guasti la lambretta..una specie di fai da te per imparare a cavarmela un pò da solo..anche percdhè se dovrò anadre a piombino in lambretta , facciamoci le corna, devo saper sistemare almeno i piccoli inconvenienti..
ciao che io sappia non c'è una guida pratica come dici tu...ti intendi un po di meccanica? hai mai sostituito un cavo frizione o gas? una ruota? riparato una camera d'aria? sostituito una lampadina? queste son le cose che possono succedere in viaggio...
Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro
Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.
infatti ho detto quello che puo succedere di norma... lo so che puo succedere anche molto peggio. e ne so qualcosa purtroppo.alex ha chiesto le basi e gliele ho dette. non avevo pensato al manuale per stazioni di servizio...un altro consiglio è partire almeno in 2 o in gruppo..
Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro
Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.
Esatto! E se mastichi un pò di inglese prenditi il libro di sticky :nella prima parte vengono spiegate le operazioni di base di riparazione/manutenzione corredate da molte foto...
I piccoli problemi li risolvi con quei quattro attrezzi che vanno nel bauletto, per i problemi più seri occorrono attrezzi che difficilmente ci portiamo dietro in viaggio e nei raduni, devi solo contare sulla buona sorte e nella corretta manutenzione e controllo della tua Lambretta e dopo sperare che Dio te la mandi buona, pensa io non porto ruota di scorta ma la bomboletta per le riparazioni mi è andata sempre bene. Saluti Piero.