Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 ricambi bianchi orsetto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2010 :  10:14:59  Mostra Profilo
Salve a tutti!!! Sono alle prese con il restauro dello scooter Orsetto 80 cc della Bianchi e mi servirebbe come ricambio da reperire il corpo coprimanubrio sia quello inferiore che quello superiore. Purtroppo il mio è il modello in plastica che negli anni si è praticamente sbriciolato. Chi possiede questo ricambio può contattarmi via mail privata.
Grazie per la collaborazione
Ovviamente anche chi ha il corpo in metallo della prima serie sono interessato all'acquisto. Grazie ancora

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2010 :  14:57:38  Mostra Profilo
Praticamente cerchi l'impossibile ... comunque tentar non nuoce.
Tutti gli Orsetti sono messi nella stessa condizione, se al giorno d'oggi fosse arrivato un ricambio lo si troverebbe comunque deteriorato.
L'unica è sostituirlo con quello in metallo del 1° serie, anche se esteriormente non è uguale, ma ne sono stati fatti veramente pochi.
Oppure farselo fare in vetroresina.
Che numero di telaio ha il tuo Orsetto?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2010 :  16:56:19  Mostra Profilo
Ciao e grazie per la risposta. A breve ti saprò dire il numero di telaio del mio orsetto, dovrò guardare sul libretto. Certo, se riesco a trovare anche quello in metallo va bene lo stesso. Secondo te è impresa impossibile?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2010 :  17:13:09  Mostra Profilo
Io se fossi in te continuerei comunque con la ricerca, non si sa mai, ma intanto vedrei di farlo fare in vetroresina.
Se aspettassi di trovarne uno ben messo, potrestebbero passare anni.
Io di Orsetto ne ho due, i gusci sono messi maluccio con la plastica cristalizzata.
A dire al vero non saprei come sistemarla, credo che proverò a stedergli sopra a spruzzo la resina, quella che viene usata con la fibra di vetro.

Allegato: P1010018.JPG
206,7 KB

Allegato: Manubrio e contachilometri.jpg
208,64 KB

Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2010 :  01:07:50  Mostra Profilo
Questo è stato riverniciato, ma non so che trattamento sia stato fatto alla superficie sottostante.
Proviene da un vecchio annuncio di Subito.it

Allegato: EBFE_3.JPG
67,03 KB

Ciao da Gigi.

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  12:15:51  Mostra Profilo
Ciao, me ne vendi uno di coprimanubrio che hai tu? Un'altra informazione: vorrei sapere dove hai reperito i ricambi per il restauro, se hai indirizzi utili perchè io non so dove reperirli. In particolare il fondino contachilometri con la scritta bianchi, tutte le guarnizioni della telaistica, la scritta orsetto sullo scudo, le manopole in gomma con la scritta bianchi, a me servirebbe anche la molla di ritorno della messa in moto. Ti sarò molto grato se riesci a darmi questo tipo di informazioni.
Ciao

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  12:17:34  Mostra Profilo
Ah dimnenticavo: sapresti dirmi anche il codice colore che dovrei usare nella riverniciatura? Sembra essere un beige ma vorrei il codice esatto per far preparare il colore. Grazie ancora per la collaborazione che mi stai dando
Ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2010 :  00:47:55  Mostra Profilo
Le foto che ti ho mostrato le ho trovate in rete, il materiale non è di mia disponibilità, li ho pubblicate solo per far vedere anche agli altri di cosa si sta parlando. Se avessi avuto il ricambio da vendere te lo avrei detto subito.
Non ho ancora intrapreso il restauro dei miei Orsetto, non ho materiale in vendita e non ho conosciuto ricambisti per questo scooter.
Un po' di pezzi li ho trovati casualmente mentre rovistavo nei banchi dei mercatini per cercare altre cose, oppure su ebay dove ho attivo una Ricerca. Ogni annuncio attinente mi viene segnalato automaticamente per via mail, questo è l'ultimo apparso: http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=140398299445
Per i codici colore di consiglio di consultare il Registro Storico: http://www.registrostoricobianchi.it/.
Comunque sfogliando questo file trovi i codici anche della Bianchi:
http://www.lechler.it/download/PDF%20REFINISH/ITALIANO/DOCUMENTO%20ASI%20LECHLER%20.pdf

Ciao da Gigi.

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2010 :  00:18:12  Mostra Profilo
Ciao è vero scusami ma non avevo letto bene la tua precedente risposta. Grazie peri consigli che mi hai dato. Ci terremo aggiornati
Grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000