Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Patente sbagliata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  22:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una domanda che non c'entra nulla con scooter e moto d'epoca, ma vi prego di aiutarmi ugualmente... Ieri sera ero in macchina con la mia ragazza, un cretino ci ha centrato in pieno con la sua Bmw, ci ha tamponato mentre noi rallentavamo per far passare una signora sulle strisce... Per fortuna nessuno si è fatto nulla, abbiamo compilato il Cid, ma, ricontrollando stamattina tutti i dati, mi sono accorto che abbiamo scritto erroneamente il numero di patente della mia ragazza, che era alla guida, e pure la data di scadenza...
Ci possono essere contestazioni o problemi?
L'assicurazione di entrambi è - non so se è un bene o un male - Gen***li.
Se qualcuno è in grado di ripondere mi aiuti, grazie...

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  00:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un classico caso in cui si possono scegliere due vie:

1- segnali subito la cosa, cosa che sarebbe giusta e corretta, con la speranza che venga considerato un semplice errore formale. Quando la polizia o carabinieri commettono errori formali sui verbali il coltello dalla parte del manico guarda caso l'hanno sempre loro (a meno che non venga trascritta male la targa o ci siano errori gravi), e le multe le paghi. Bisogna appunto SPERARE che anche per te, onesto cittadino, venga considerato un semplice errore formale con poco significato. E inutile dirlo sarebbe giusto...in quei momenti di concitazione si possono commettere errori....

2- al contrario non segnali un bel niente, ed al 99% nessuno se ne accorge. Con l'ovvio rischio seppur improbabile che non ti venga riconosciuta la ragione, ma non credo.

Io sono sempre troppo onesto, e opterei per la soluzione 1, a te la scelta!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  02:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se era alla guida la ragazza,che n.di patente dovevi scrivere?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  11:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

1- segnali subito la cosa, cosa che sarebbe giusta e corretta, con la speranza che venga considerato un semplice errore formale. Quando la polizia o carabinieri commettono errori formali sui verbali il coltello dalla parte del manico guarda caso l'hanno sempre loro (a meno che non venga trascritta male la targa o ci siano errori gravi), e le multe le paghi. Bisogna appunto SPERARE che anche per te, onesto cittadino, venga considerato un semplice errore formale con poco significato. E inutile dirlo sarebbe giusto...in quei momenti di concitazione si possono commettere errori....

2- al contrario non segnali un bel niente, ed al 99% nessuno se ne accorge. Con l'ovvio rischio seppur improbabile che non ti venga riconosciuta la ragione, ma non credo.

Quoto!

Ciao, Gino

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  12:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

quoto anche io... probabilmente ti fai troppi problemi (me li farei anche io nella tua situazione), ma nessuno si accorgerà del refuso

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2010 :  18:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti. E' che con le assicurazioni sono sempre molto, moolto diffidente: si appellerebbero a qualunque cosa pur di non pagare...
Per fortuna i danni sono pochi, quindi non credo ci saranno problemi, ma non si sa mai. Non ero mai stato inchiappettato, nè io nè mia morosa, ci siamo un po' agitati, lei piangeva, io urlavo (con quello che c'ha tamponato e che sosteneva di lasciar lì sul cofano 50 euro che erano più che sufficienti, ma quale Cid, sei ridicolo...)
Insomma, vi farò sapere come va a finire!

P.s. X Wanvaiden, ovviamente il numero di patente della mia ragazza, ma abbiamo sbagliato a scriverlo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000