Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Carrello appendice PAV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luud
Utente Senior


Pordenone - PN
Italy


Album fotografico

1673 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  21:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
navigando ho visto le immagini di un carrello appendice, poi mi son ricordato di averne visto un esemplare nel magazzino del collezionista di PN, da quello che ho capito si chiama PAV ed era prodotto nella ex cecoslovacchia ma ammesso di trovarne uno si può girare senza problemi?qualcuno lo possiede o l ha mai usato??

Gian

baronerosso53
Utente Avanzato


Zurigo - ZH
Switzerland


Album fotografico

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2010 :  21:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nostro amico Moreno ci ha fatto la Mi-Ta con il Pav a rimorchio Spesso esausto dalle fatiche ci dormiva dentro
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Utente ++


Cordenons - PN
Italy


Album fotografico

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  09:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian, quelli in Italia sono fuorilegge......

__________________________________________________________________________________________
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15758 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2010 :  11:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se qualcunio ci ha girato, in Italia non sono omologabili.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Utente Senior


Pordenone - PN
Italy


Album fotografico

1673 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  18:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè?qualcuno sa la storia di questo carrello?

Torna all'inizio della Pagina

ciccio8025
Utente Junior


Vercelli - VC
Italy


Album fotografico

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  21:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho il pav 41 e ti poso conferare che in Italia non sono omologati.
il problema di questi carrelli e che il gancio non è omologato perchè per agganciarli alla vespa o lambretta come ho fatto io devi fare un gancio artigianale che non puoi omologare.
Ho provato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno risposto che solo un'azienda di rimorchi può presentare il brevetto del gancio fare il collaudo ed omologare il gancio stesso.
Cosa francamente impossibile!
Comunque se qualcuno magari più informato di me sapesse qualcosa di diverso lo invito a partecipare alla discusione
ciao ragazzi!!!
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Utente +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2010 :  09:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ciccio, sono Rocco puoi dirmi dove si compra il pav, ti chiedo molto una foto del gangio, sono in cerca da tempo. Un saluto Rocco.
miraglia.rocco@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

straka
Utente Senior


Lucca - LU
Italy


Album fotografico

1044 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2010 :  11:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sbaglio... oppure lambretta evergreen aveva qualcosa del genere?

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Utente Senior


Pordenone - PN
Italy


Album fotografico

1673 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2010 :  14:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e infatti il tutto è partito dalla foto che ho visto sul sito lambretta.it!
Torna all'inizio della Pagina

FAF76
Utente +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2010 :  07:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi , non ero a conoscenza di queste appendici per motori, ne ho visti di bellissimi su questo sito e sarebbe veramente stupendo poterli montare sulle nostre lambrette senza incorrere in nessun tipo di problema.
http://www.singlewheel.com/Scoots/PAVFR.htm
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Utente ++


Prato - PO
Italy


613 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2010 :  22:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispolvero questo thread... ma se ti fermano con un carrello dietro la lambretta... che ti fanno?
Torna all'inizio della Pagina

straka
Utente Senior


Lucca - LU
Italy


Album fotografico

1044 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2010 :  02:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
via il libretto e poi...alla revisione senza il caretto
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Utente ++


Prato - PO
Italy


613 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2010 :  11:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah beh, pensavo che ti sparassero sul posto anche... certo che da quando leggo questo forum mi faccio veramente un esercito di menate che prima non mi facevo...
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Utente Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Album fotografico

1126 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2018 :  08:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione per sapere se nel frattempo qualcuno sa di qualche modifica della legislazione a riguardo. Grazie


.Com
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Album fotografico

5683 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2018 :  20:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Utente +


Cassano Magnago - VA
Italy


365 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mag 2018 :  22:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono pratico di carrelli per moto e sinceramente non conosco le probabili immatricolazioni pur avendo la patente di bilico-autotreno dove conosco tutti i vari agganciamenti (anch'essi cambiati con il codice del 1960).
Sono anche proprietario di un carrello appendice per auto mai utilizzato e non piu' in commercio in quanto tutti i rimorchi al giorno d'oggi devono avere la propria targa.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Utente Avanzato


Forlì - FC
Italy


Album fotografico

2652 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2018 :  07:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.

Ciao, Gino

quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia..
Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Utente Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Album fotografico

1126 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2018 :  08:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte, poi sarebbe interessante riuscire a quantificare i costi.
A livello personale mi piacerebbe farlo per far felice il mio piccolo amico....Marley.

.Com
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Utente ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Album fotografico

865 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2018 :  10:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda : ho anche visto carrellini fatti su base d'un telaio sia di Vespa che Lambretta. Nel caso della Lambretta, la parte anteriore del telaio (il tubo) va modificata per ricevere metà del sistema d'aggancio. Immagino che anche questo non è omologato... Ma l'idea del rimorchietto fatto con la parte posteriore di una Lambretta mi piace tanto... : cliccate qui e andate in basso. Vedrete un carrellino (con freno !) con fiancate di Special !
https://remolquesventaambulante.com/clasicos/317-remolques-clasicos.html



Torna all'inizio della Pagina

riz
Utente Avanzato


Forlì - FC
Italy


Album fotografico

2652 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2018 :  10:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anni fa un utente del forum diceva che stesse omologando qualcosa, ma non mi pare si sia portata avanti la cosa... ricordo le vecchie discussioni ma non saprei come trovarle...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Album fotografico

5683 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2018 :  13:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia..
Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...

Sì, questa potrebbe essere un'idea, ma consiglio di fare l'eventuale restauro in Italia, ho idea che in Germania i costi siano più alti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits