Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta F o E ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghirardo fabio
Nuovo

imperia - IM
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mag 2010 :  21:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti per favore mi sapreste dire se questa lambretta è una F o una E? numero telaio 038xxx e motore 126xxx perchè sul telaio è scritto F ma dai numeri di serie sembrerebbe una E, grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2010 :  23:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse una f precoce, comunque se c'è scritto f è una f
Torna all'inizio della Pagina

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2010 :  15:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, dai numeri di serie dovrebbe essere una E ma sul telaio e stampigliata la F. Il mio telaio riporta la F con i numeri 041xxx, mentre il motore 125F 21xxx. Credo che era quasi una prassi per l'innocenti fare questi miscugli, anche a livello di pezzi di carrozzeria e motore, quindi non ti stupire di nulla.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2010 :  16:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Com'è l'avviamento ? se è a strappo è una "E" (il motore almeno).

ciao

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2010 :  09:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'ultimo periodo sembrano essere rinati numerosi modelli assemblati nel periodo di passaggio da "E" ad "F", con le conseguenze che si trovano sia pezzi dell'uno che dell'altro modello, sono quei modelli che io definisco ibridi.

;-) Brummm

ghirardo fabio
Nuovo

imperia - IM
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  20:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il motore è della F solo che per i ricambi da sapere quali sono i giusti, Voi non sapete mica a chi rivolgersi per le pedaline posteriori perchè non sono le classiche ma sono attaccate tramite un tubo cromato che parte dal manubrio e corre lungo lo scudo fino alla targa e non so se era di serie oppure accessorio dell'epoca grazie e ciao

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2010 :  21:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ghirardo fabio:le pedane erano un optional,

per faf 76 le molle le ho trovate due anni fa' dal ricambista di ferrrara,

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2010 :  09:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie loambrettista, il problema e che ho solo la molla esterna rotta e non volevo comprare tutto il kit, se a qualcuno avanzavano usate mi avrebbe fatto molto comodo! Grazie mille.
A qualcuno avanza qualche molla!!!!???
Buona lambrettata a tutti!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2010 :  10:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghirardo fabio

No il motore è della F solo che per i ricambi da sapere quali sono i giusti, Voi non sapete mica a chi rivolgersi per le pedaline posteriori perchè non sono le classiche ma sono attaccate tramite un tubo cromato che parte dal manubrio e corre lungo lo scudo fino alla targa e non so se era di serie oppure accessorio dell'epoca grazie e ciao

Non ho mai visto un poggiapiedi come dici, potresti mettere qualche foto, sono curioso.
Al limite appoggiale su qualche sito dove puoi creare un fotoalbum e metti il link, oppure spediscile a qualcuno di noi che possiamo già metterel online qua sul forum, hai ancora pochi messaggi per essere abilitato.
Ciao

Bicius

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2010 :  10:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se non sbaglio, sono abbastanza 10 post all'attivo per poter caricare le foto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2010 :  15:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Lambrettista: che fine hai fatto fare alle vecchie molle che hai sostituito due anni fa ?!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2010 :  16:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le molle le ho buttate erano tutte rotte ,il mio poggiapiedi lo venduto a moreno

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2010 :  07:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie lo stesso, speriamo che si faccia vivo qulcun'altro!
Un poggiapiede del genere l'ho visto montato su una D ed effettivamente era bellissimo a vedersi!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2010 :  09:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune F non sono altro che E alla quale veniva tagliata la zampetta della E,quindi può capitare ,specie nelle primissime produzioni,di avere delle E con il telaio marchiato F.

inG.s.satevi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000