Autore |
Discussione  |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2010 : 10:06:32
|
Amici, buona giornata!!! Mi rivolgo a Voi per un consiglio, che si può riassumere così: ogni quanti kilometri andrebbe fatta la pulizia del carburatore? Sulla mia li 125 III^ serie sto riscontrando, da qualche tempo, che dopo un po' di percorso si accelera il minimo. Premetto che la lambra è stata da me acquistata a ottobre del 2008, ci ho subito camminato e non mi ha dato mai problemi. Presumo che questa accelerazione del minimo potrebbe essere provocata dal carburatore sporco, quindi volevo, domenica mattina, smontarlo e pulirlo per bene in tutti i suoi componenti. Preciso che, da quando l'ho comprata, ci ho percorso circa 4000 kilometri. Aspetto consigli....... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2010 : 11:45:45
|
Il motore com'è messo? nel senso che, è stato revisionato completamente? L'aumento del minimo, puo' essere dato anche dai paraoli usurati, e quando è calda, il fenomeno si accentua.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2010 : 12:39:37
|
Grazie, lupin! Per la verità non so se il motore sia stato mai aperto. Però non ho mai notato fumosità anomala allo scarico.....ora che me lo hai detto, verificherò. Il motore, a detta di molti che lo hanno sentito e di un meccanico che la ha portata durante un raduno, va che è una bomba. Per questo pensavo che fosse necessaria una bella pulita al carburatore.... Anche la partenza, la mattina, a caldo eccetera non mi ha dato mai porblemi. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2010 : 13:55:24
|
anche la mia 125 special, appena portata a casa dopo quasi 40 anni di inattività, andava bene ( dopo giustamente una bella rettificata al cilindro perchè inchiodato ) ho fatto quasi 1000 km, partiva al 2° / 3° colpo di pedivella da freddo e alla 1° da caldo, ma ultimamente, prima di rifare il motore, a caldo, il minimo andava alle stelle, eppure, anche la mia non fumava!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2010 : 19:50:26
|
Amici, buonasera!! Ritorno su questo topic perchè ho dato una bella pulita al carburatore. Risultato? Tutto in ordine, il minimo mi rimane basso (cioè regolare) anche a caldo, non si pianta più in accelerazione dopo una tirata.... Ora so, per esperienza diretta, che ogni 3-4 mila chilometri è meglio fare una bella pulitina a tutto il carburatore! Una domandina in tema: io ho pulito il carburatore con benzina e diluente nitro.....ma c'è pr caso un solvene o un liquido appropriato? Voi, di norma, oltre alla benzina, cosa usate? Ragazzi!!!!!!! Tra 19 giorni ci rivedremo tutti!!!! Antonio, che augura un ottimo we a tutti voi. Noi dell'Old Lambretta Club Campania domani mattina inauguriamo l'usanza del "caffè del lambrettista" a Piazza del Plebiscito (Bar Gambrinus) a Napoli!!!!
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2010 : 12:56:21
|
Ma non sta a diventar matto!Diluente nitro e compressore son al top!Basta!Altri solventi costosi sono inutili!
- SX 200 -
|
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2010 : 18:35:57
|
Ciao Antonio, normalmente se hai il serbatoio senza ruggine, la pulizia puoi farla quando senti che la lambra comincia non gira a dovere. Per la pulizia io uso la miscela della lambra.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|