Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema motore vespa px
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fregolacalda
Nuovo

Gazzo Veronese - VR
Italy

Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mag 2010 :  20:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,ho appena revisionato il motore del mio px arcobaleno del 85' visto che tutto era aperto, avevo in casa un vecchio motore con 177 polini pacco frizione px 200 e rapporti del 200,ho pensato bene di pepare un po'.Premetto che il lavoro mi e' sembrato fatto a regola d'arte,rimonto tutto metto in moto e sento un rumore tipo tan tan tan regolare che prima non faceva.Provo a fare un giro(premetto che l'olio c'e' 80-90)e tutto va bene tiro ok frizione ok carburazione dopo un po' di ''preghiere'' ok insomma tutto ok a parte sto rumore.Oggi la sorpresa!!!Metto in moto ingrano la prima e nel rilascio della frizione sento uno sgranamento e poi tutto regolare.Cosa puo' essere questo sgranamento che mi fa in prima??
Illuminatemi cosi domani metto subito le mani per riparare.
Grazie!!

fregolacalda
Nuovo

Gazzo Veronese - VR
Italy

Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mag 2010 :  21:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se rispondo prima che qualcuno mi risponda ma che sintomi da il parastrappi rotto?Io lo ho esaminato prima del montaggio e mi sembrava a posto.

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2010 :  23:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spessore sotto la frizione montato bene? I cuscinetti anche? la valvola è apposto?

fregolacalda
Nuovo

Gazzo Veronese - VR
Italy

Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2010 :  07:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di si l'unica cosa che non capisco : cos'è la valvola?

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2010 :  07:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
olio 80-90? ma non è una lambretta, ci va del 40

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/

fregolacalda
Nuovo

Gazzo Veronese - VR
Italy

Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2010 :  11:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque stamattina ho smontato la frizione : frizione distrutta crepata con solo 2 ribattini che tenevano l'ingranaggio. Devo sostituire tutto o esiste il modo per riparare magari cambiando solo l'ultimo disco e ribattere di nuovo l'ingranaggio?

fregolacalda
Nuovo

Gazzo Veronese - VR
Italy

Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2010 :  11:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

olio 80-90? ma non è una lambretta, ci va del 40

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/

leggendo qua e la nei forum dicevano che per una vespa elaborata andava bene l'80-90 ma se mi confermate che non e così provvedo al cambio!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000