Buonasera,ho appena revisionato il motore del mio px arcobaleno del 85' visto che tutto era aperto, avevo in casa un vecchio motore con 177 polini pacco frizione px 200 e rapporti del 200,ho pensato bene di pepare un po'.Premetto che il lavoro mi e' sembrato fatto a regola d'arte,rimonto tutto metto in moto e sento un rumore tipo tan tan tan regolare che prima non faceva.Provo a fare un giro(premetto che l'olio c'e' 80-90)e tutto va bene tiro ok frizione ok carburazione dopo un po' di ''preghiere'' ok insomma tutto ok a parte sto rumore.Oggi la sorpresa!!!Metto in moto ingrano la prima e nel rilascio della frizione sento uno sgranamento e poi tutto regolare.Cosa puo' essere questo sgranamento che mi fa in prima?? Illuminatemi cosi domani metto subito le mani per riparare. Grazie!!
Scusate se rispondo prima che qualcuno mi risponda ma che sintomi da il parastrappi rotto?Io lo ho esaminato prima del montaggio e mi sembrava a posto.
Comunque stamattina ho smontato la frizione : frizione distrutta crepata con solo 2 ribattini che tenevano l'ingranaggio. Devo sostituire tutto o esiste il modo per riparare magari cambiando solo l'ultimo disco e ribattere di nuovo l'ingranaggio?