Autore |
Discussione  |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage
1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 giu 2010 : 22:28:25
|
Ciao a tutti,sto cambiando le guaine della mia 125 special. Le ho rimontate tutte a parte quella del freno anteriore. Mi sorge il dubbio su dove farle passare a causa di quella ghiera sulla forcella che non vorrei rovinasse il filo. Allego le foto su dove vorrei farlo passare io. E' corretto? sono stato un ebete a non fare foto prima. 
Allegato: DSCN0775 [800x600].jpg 93,39 KB
Allegato: DSCN0776 [800x600].jpg 85,02 KB
Allegato: DSCN0777 [800x600].jpg 97,31 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 giu 2010 : 22:51:14
|
Fuochino! Sbruscoli aveva fatto così: http://www.scooterdepoca.com/public/data/sbruscoli/2008830121612_DSCN0796.JPG Se vai a vedere sulla discussione rimontaggio LI vedi un po' di foto; il TV 3^ serie non differisce poi più di tanto, la disposizione dei cavi dovrebbe essere la stessa, aspetta comunque qualche parere più autorevole del mio (che non lo è per niente). Ciao
Bicius |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 giu 2010 : 23:22:27
|
Ma io prima lo avevo fatto passare più o meno da lì..mi sembra.. però quando giravo lo sterzo si incastrava tra nasello e parafango e la ghiera lo tagliava!!! ma per caso va "fissato" alla staffa del clacson? dove sbaglio? PS: Bicius io non ti conosco personalmente ma sicuramente sei una fonte autorevole per me 
 |
|
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 giu 2010 : 23:29:20
|
Hai provato a metterlo nella fascetta???
|
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 11 giu 2010 : 23:43:52
|
A dirti la verità non ci ho provato a metterlo nella fascetta... ma pensi che questa fascetta tenga fermo il cavo a sufficienza per non farlo muovere?
 |
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 00:15:53
|
Dovrebbe bastare, e poi mi sembra che venga passato anche sotto la staffetta portaclacson, da lì non si dovrebbe spostare cosìcchè non ci sia la possibilità di "grattare" il cavo.
P.S.: sto rompendo le scatole qui in albergo per essere alla StraccaMoreno, purtroppo ho un gruppo che parte proprio il giorno 12, vediamo cosa succede, ma la vedo dura!
Bicius |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 10:19:37
|
Tra poco mi fiondo giù in garage e vediamo se riesco a sistemare quella maledetta guaina. La fisso con una fascetta e la faccio passare sotto la staffa porta clacson.
PS: Bicius io il 11-07-10 avrei un impegno con la mia dolce metà..siccome voglio esserci a tutti i costi penso che questa sarà la goccia che fa traboccare il vaso e....verrò alla Stracca da single 
 |
|
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 10:45:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Tra poco mi fiondo giù in garage e vediamo se riesco a sistemare quella maledetta guaina. La fisso con una fascetta e la faccio passare sotto la staffa porta clacson.
PS: Bicius io il 11-07-10 avrei un impegno con la mia dolce metà..siccome voglio esserci a tutti i costi penso che questa sarà la goccia che fa traboccare il vaso e....verrò alla Stracca da single 
Lambretta's mobility is an investment!!!
.........oppure, accontenti la tua dolce metà l'11, e il 12 mattina vieni alla stracca!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 10:48:17
|
Comunque, per quanto riguarda il cavo, lo fai scendere davanti al canotto, e non dietro, lo fai passare all'interno delle 2 orecchie che fissa il clacson, e lo infili nell'occhiello della forcella, e sei a posto. Ciao e buon lavoro. Anch'io ho una special come la tua!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
|
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 11:30:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Lambretta's mobility is an investment!!!
.........oppure, accontenti la tua dolce metà l'11, e il 12 mattina vieni alla stracca!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
morto un papa se ne fa un altro 
 |
|
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
|
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 14:51:27
|
ma così grazie che taglia!!!! devi farlo passare da dietro!!! come l'hai messo tu i movimenti della forcella e le asperità del terreno lo tagliano! fallo passare dietro il parafango!
 |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 15:11:25
|
Guardando sul sito, alla sezione restauro (http://www.scooterdepoca.com/restauro.asp), ci sono un po' di foto, mi sembra che messo lì vada bene, però dovrebbe essere fissata in modo che stia al centro del buco lasciato dal parafango, così che, se giri il volante, il cavo non tocca il bordo... ovvio che lo dico guardando delle foto, fidati però di chi lo ha fatto in pratica
Bicius |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 17:31:55
|
Simone anche secondo me se passa dietro non si corre il rischio che si rovini però come diceva Lupin e come si vede dalla foto postata da bicius del restauro di bruscoli il filo passa centrale... che faccio?
 |
|
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2010 : 21:49:21
|
lo puoi far passare da dove vuoi! l'importante è che funzioni e non si tagli!!!
 si puoi farlo passare come in foto da bicius |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2010 : 11:51:33
|
Ok allora simone domani provo e vediamo che viene fuori... grazie intanto. ciao e buona domenica
 |
|
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 19:04:42
|
Fatto!!!il filo l'ho fatto passare davanti come passava all'origine. L'importante era fissarlo bene al telaio con le fascette in modo che non si muova quando si gira il manubrio. grazie a tutti. ciao
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|