Autore |
Discussione  |
|
haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 21:26:07
|
lambretta 125 special tutta originale. qualcuno sa dirmi la giusta candela da montare? ho notato che dopo aver pulito le puntine in primavera già 1 paio di volte in pochi giorni mi sono trovato costretto a smotare la candela e pulirla perchè era nera. dopo averla pulita riparte alla prima pedalata! preciso che non faccio un uso intenso della lambra. la carburazione mi sembra buona tanto che dopo aver pulito le puntine ora la accendo senza neppure bisogno di tirare l'aria. la mi impressione è che la candela sia troppo fredda. so che monto una NGK ma non ricordo il numero... |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 22:26:22
|
La candela nera mi fa supporre che la carburazione non sia eccezionale, il fatto che parte senza tirare l'aria mi pensare che rimanga parzialmente tirata (accertati che con l'aria chiusa il cilindretto dentro il carburatore scenda completamente. Per la gradazione termica la vecchia scala Bosch 225 dovrebbe corrispondere (ma non sono sicuro) ad una 8 moderna. Ciao Piero. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 11:05:40
|
io metto una NgK B7ES sulla mia 125 Special e la Lambra va alla grande
Alessandro |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 11:30:16
|
anch'io monto la b7es sulla mia 125 special, e fino ad ora, 2000km circa, non l'ho ancora ne cambiata ne smontata per la pulizia. La mia è tendenzialmente al nero, perchè mi piace girare un po' piu' grasso!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 12:16:41
|
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
La candela nera mi fa supporre che la carburazione non sia eccezionale, il fatto che parte senza tirare l'aria mi pensare che rimanga parzialmente tirata (accertati che con l'aria chiusa il cilindretto dentro il carburatore scenda completamente. Per la gradazione termica la vecchia scala Bosch 225 dovrebbe corrispondere (ma non sono sicuro) ad una 8 moderna. Ciao Piero.
la vite che registra l'aria al minimo quanto deve essere svitata? 1+1/2 giro? mi pare che avvitandola ingrasso e svitando smagro...giusto? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 12:22:00
|
Si è giusto, ti ricordo che 1,5 giri sono il punto di partenza per la taratura, non è detto che sia la taratura corretta. Da li va ruotata di 1/4 di giro (alla volta) in un senso o nella'altro per trovare il punto in cui il motore gira meglio al minimo o bassi regimi.
Ciao da Gigi. |
 |
|
haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 12:30:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si è giusto, ti ricordo che 1,5 giri sono il punto di partenza per la taratura, non è detto che sia la taratura corretta. Da li va ruotata di 1/4 di giro (alla volta) in un senso o nella'altro per trovare il punto in cui il motore gira meglio al minimo o bassi regimi.
Ciao da Gigi.
bene oggi controllo la candela e faccio un po' di prove. a proposito quest'anno c'è il raduno a villa marzana? che data? |
 |
|
|
Discussione  |
|