Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema collegamento devioluci Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2010 :  11:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, non riesco a venirne a capo.. I fili che ho trovato nel devioluci non rispettano la colorazione dello schema elettrico della lambretta.
Vi parlo di una lambretta 150 li seconda serie.
Immaginate che il vecchio proprietario aveva fatto un buco nella parte superiore dello sterzo ed aveva applicato un bottone a levetta.
Ho aperto il devioluci ed ho questa situzione.

Allegato: Immagine.JPG
30,23 KB

I colori delle schema elettrico invece sono altri...

Allegato: LI 125-150 serie 1-2 con batteria.jpg
193,52 KB

MI aiutate per favore a collegarlo? PErchè non capisco quali sono i miei fili corrispondenti...ne conosco solo 3...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2010 :  12:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a sollecitare e fare questo disegno.
Alla prossima volta però continua sul vecchio messaggio:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31171

Ho tentato di accoppiare i colori, ma c'è qualcosa che non riesco a far corrispondere, oppure lo schema elettrico non è del tuo modello.
Fammi la cortesia di riportare nel disegno i collegamenti interni del devioluci, ci dovrebbe essere delle piastine di rame attaccate sottto che collegano un filo ad una altro, poi dimmi con se effettivamente la tua lambretta ha l'interruttore dello stop a tre fili come nello schema.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2010 :  13:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...ho riaperto il devioluci ed ho corretto il disegno fatto in precedenza e ho disegnato l'unico collegamento che ho visto.
Oltre al disegno posto anche delle foto scattate.
Per quanto riguarda i colori,non fateci casp il vecchio proprietario "smanettava" anche se nel modo sbagliato...
Io voglio solo capire quale filo del mio colore corrisponde al filo riportato nello schema.
Ecco il disegno e le foto:

Allegato: devioluci.JPG
34,17 KB

Allegato: SDC10292.JPG
208,09 KB

Allegato: SDC10296.JPG
211,29 KB

Cmq..nn ho continuato nel vecchio messaggio perchè NON mi rispondeva nessuno...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2010 :  15:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani, se mi ricordo, vado a vedere e ti dico i colori dei fili originali.

ciao miki

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2010 :  18:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me questo devioluci non è compatibile con l'impianto in schema che hai allegato.
Può darsi che fosse montato prima, ma l'impianto a questo punto è stato modificato, non è come da schema.

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2010 :  19:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hanno detto che il devioluci è suo originale, pure marcato aprilia, a questo punto a me serve uno schema di impianto diverso?
Sono sicurissimo che è la versione con batteria, perchè nei cavi c'è la predisposizione per la batteria e pure nel telaio, anche se questo fatto della batteria non c'entra niente con devioluci.
Non so proprio che fare, penso che con qualche aiuto si ci potrà adattare e venirne a capo.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2010 :  23:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questo devioluci ti è stato dato da qualcuno o era già montato sulla Lmabretta in precedenza?
Bisogna prima capire che impianto elettrico ha la tua Lambretta, fai una foto dell'interruttore dello stop.

Ammettendo che il tuo impianto sia come da schema, per far funzionare il tuo devioluci bisogna che i ponticello dietro il sia tra l'attuale arancio e il nero, non tra il nero e bianco/nero.

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2010 :  03:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il devioluci l'ho trovato montato nella lambretta, da quanto ne so io non è mai stato cambiato.
Il vecchio proprietario,come già vi ho accennato, "riparava" da se.
IL devioluci è il seguente

Allegato: SDC10087.JPG
200,11 KB

Per quanto riguarda la foto dell'interruttore di stop,domani faccio la foto...(intendete quello per spegnere la lambretta?)
Cmq è idendito a questo, ed il filo è di colore bianco.

Allegato: stop.JPG
20,9 KB

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2010 :  12:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'interruttore dello stop è quello sotto la pedana azionato dal pedale del freno per accendere la luce dello stop.
Vedi che si possa distinguere i colore dei fili.

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2010 :  14:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i fili del bottone di stop.
In ordine da sinistra verso destra abbiamo, Grigio,Viola,Rosa.

Allegato: SDC10312.JPG
183,31 KB

Ed ecco il bottone di stop.

Allegato: SDC10314.JPG
194,87 KB

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2010 :  14:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio l'impianto come da schema ...
Io so farti funzionare l'impianto con quel deviluci solo modificando il ponticello sotto.
Ma se i Lambrettisti assicurano che il devioluci è originale ... alzo le mani.

Invito chiunque ad espimersi im merito.

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2010 :  14:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E modificando il devioluci come si devono collegare i fili?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2010 :  22:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda ... riguardando meglio non basta modificare il ponticello, manca la possibilità di saldare filo sulla parte mobile del deviatore a 3 posizioni. E' stranissimo questo devioluci.
Se il precedente proprietario lo ha fatto funzionare con questo è un mago.
C'è anche da dire che di norma su un mezzo non veniva montato un'impianto eletrico CEV e con deviatore Aprilia, per esenpio la parabola di che costruttore è?

Però è bene che altri si intromettino su questa discussione perchè potrei anche sbagliare.

C'

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  00:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parabola del faro anteriore mi pare che sia marcata CEV, COMUNQUE dò un'occhiata per confermarvi...
Certo che se qualche altro utente che magari sappia qualcosa, si facesse vivo, oltre a essere utile a me potrebbe fare comodo a tutto il forum che magari si potrebbe trovare nella mia stessa difficoltà...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2010 :  06:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me quel devio non è il suo originale.
Non ho avuto il tempo utile per vedere i contatti di quello che ho io anche se il mio corrisponde al 100% allo schema.

ciao miki

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  21:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualcuno che sa individuare se questo devioluci è originale??

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2010 :  16:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto è CEV e tu hai un aprilia, i collegamenti interni e esterni non cobaciano, vedi tu ...

Ciao da Gigi.

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2010 :  01:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la basetta, come mi è stato chiesto...
Era montata così...anche se penso che sia sbagliato...

Allegato: SDC10287.JPG
49,4 KB

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2010 :  08:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i devioluci con fili bicolore sono per lambro, non vanno bene su lambretta, hanno i comandi per gli indicatori di direzione.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2010 :  14:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide,
come sai, ho una Lambretta LI II 150 come la tua, anche se nella mia è stata abolita la batteria.
Non appena possibile smonto il devioluci e ti mando qualche foto dei contatti e della colorazione dei fili, ma non potrò farlo subito perchè fra un paio di giorni devo partire per le ferie (lo so, è un po' tardino ma....).
A me, comunque, il tuo devioluci non sembra originale.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Faemu
Junior +

Niscemi - CL
Italy

167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2010 :  14:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la tua disponibilità nell'aiutarmi...
Attendo con ansia una tua risposta...Fai una buona vacanza...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000