Autore |
Discussione  |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 11:43:29
|
Salve giovini  nel mio soggiorno ho praticamente tutti i pezzi riverniciati, finalmente, ed è uno spettacolo vederli tutti a "nuovo".. Chi mi ha fatto il lavoro, mi ha consigliato, se voglio, di comprarmi un prodotto della Arexons, il nome del prodotto è "Shado" che è una cera ad alta protezione, da passare su tutti i pezzi prima di montarli per dare una lucidata ulteriore e stendere unvelo protettivo. Ora qualcuno di voi ha mai usato prodotti simili o se ne intende?? Ho dato un occhiata in altri forum e c'è chi ne parla bene e chi cita prodotti di qualità superiore.. Bene, vorrei qualche opinione, so' solo che contiene "polimeri e cere ecc".. ringrazio per qualsiasi consiglio  Enrico
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 13:42:44
|
L'arexon secondo me è buona ma molto commerciale..trovi prodotti professionali da carroziere di qualità molto superiore e di prezzo bene o male ugauale (se non di meno a volte)...dovresti chiedere proprio ad un professionista del settore.(MA UNO BRAVO!!!) Sinceramente è un lavoro (la lucidatura) che andrebbe fatta dallo stesso carroziere a lavoro finiti(cioè a lambro montata)...
- SX 200 -
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 13:48:54
|
Io utilizzo il polish della 3M quello rosa, pero' non mi ricordo la sigla!!!!! qualità eccellente!!!!....e la utilizza anche il mio carrozziere!!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 13:52:29
|
quindi te Mego dici sia meglio farlo a lavoro finito?? perchè passando pezzo per pezzo si stende dappertutto, mentre a lavoro finito si farebbe solo la parte esterna e manco in tutti i punti.. ovvio che poi nel rimontaggio si maneggiano i pezzi quindi la lucidatura potrebbe essere compromessa...sono solo considerazioni personali ovviamente.. poi le parti in gomma tipo profili ecc non si rovinano con sopra questi prodotti? chiedo perchè proprio non lo so'.. bhe altre opinioni sono gradite 
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 13:54:38
|
@ Lupin: il polish 3M se non ricordo male è stato già passato, poi è stata data la lucidata con spazzola in lana (può essere?!).. spero di non aver detto cavolate o invertito il procedimento, vado a memoria.. 
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 14:00:20
|
Si ma ENR non credere che questa "fantomatrica" pollicola sia poi così protettiva e duratura!!!Le prime 3-4 piogge se la portano via(te ne accorgi perchè le gocce scivolano via come su una superficie impermeabile senza lasciare traccia),o anche la sola umidità...se non la usi mai è un conto ma se la usi durerà un paio di settimane...tò 20 giorni...poi sei da capo! Io uso una pasta (che poi sembra crema per mani) che è di colore rosa (addirittura PROFUMA!!!!!!) e penso si chiami DIAMOND se non erro....è una pasta di "finitura",ha grani talmente fini che sono inpalpabili al tatto.....e quindi non è aggressiva con le vernici.
- SX 200 -
|
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2010 : 23:36:13
|
..mi ricordate un po' quelli che lasciavano il cellophane sulla tapezzeria interna delle portelle... |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 00:25:19
|
No Comment! |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 01:12:30
|
Sorrido anche se non capisco se sia una presa per il c*lo o chè.. Chiedevo solo info su un prodotto.. Saluti
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 02:10:33
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
..mi ricordate un po' quelli che lasciavano il cellophane sulla tapezzeria interna delle portelle...
Penso che stesse semplicemente scherzando senza alcuna cattiverai.Tranqui non prendertela! Per me era per dire che forse delle volte diventiamo troppo apprensivi verso le neostre amate...quasi come fossero realemnte vive!Tutto qua. Almeno io l'ho interpretata così!
- SX 200 -
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2069 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 07:53:09
|
Tranquillo Enrico, queste sono attenzioni che in molti prestano ai propri beni! Un impegno di poche ore che produce risultati duraturi specie se la tua amata Lambri trascorre molto tempo all'aperto! Pensa che io passo la cera (polish) anche alla mia auto e addirittura alla mia bici da corsa!!! Sarà che sono figlio di un carrozziere, fatto sta che sembrano sempre nuove Un consiglio soltanto: stai lontano dai profilati in gomma/plastica perchè si formerebbe una patina bianca superficiale difficile poi da rimuovere!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 11:11:29
|
Ciao, penso sia già stato scritto quasi tutto, solo brevemente la mia esperienza: Lo shado lo usavo circa 15 anni fa sulla macchina, un lavoro immane dato tutto a mano e poi lucidato con un vecchio pullover di lana a mano per far sparire la polverina bianca. Giustamente evitare il contatto con plastiche e simili perchè restano macchie biancastre. Onestamente secondo me la fatica non vale il risultato. Domanda: ma non è già lucida se è appena stata verniciata? Per manutenzione è sufficiente una passata di polish (io uso quello senza silicone) una volta all' anno.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 13:00:39
|
a me non sembra che abbia detto un grande caxata, il discorso è semplicemente che non tutti i carrozieri hanno una qualità tale nella verniciatura, che a lavoro fatto per sopperire ai "difetti", si va di pasta abrasiva, ovviamente lui la lucidatura te la fa, ma a mezzo montato, quindi se vuoi anche la brillantezza al serbatoio, alla cuffia copri cilindro e altri particolari difficilmente raggiungibili, o te li lucidi prima o mai più. il discorso protezione lascia poi il tempo che trova, se poi hai il carroziere talmente bravo che ti stende la vernice quasi a specchio meglio |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 18:08:40
|
si mi riferivo alla troppa apprensione (è solo ovviamente un parere) è che ultimamente i mezzi troppo lucidi e tenuti in modo maniacale mi sanno tanto di cattivo gusto...ma era comunque un commento tranquillo |
 |
|
mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 lug 2010 : 20:40:55
|
prima si passa la cera( la CROMAR è la migliore in assoluto) con lucidatrice e poi si passa il polish con il cotone. Ma questo è un lavoro che ti deve fare il carrozziere almeno io lavoro in questo modo!!
vendo sedili singoli lambretta li |
 |
|
|
Discussione  |
|