Autore |
Discussione  |
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 11:55:32
|
aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..
se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..
a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??
Grazie |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 12:04:32
|
Citazione: Messaggio inserito da yari
aiutatemi con la carburazione, con getto 112 max, filtro originale e paratia sotto la sella la moto è un po' grassa, si affoga..
se tolgo la paratia la situazione cambia, la moto prende bene..
a questo punto è consigliato viaggiare senza paratia o diminuire un paio di punti il getto e viaggiare con quest'ultima??
Grazie
La paratia intendi il convogliatore ,o air scoop che dir si voglia,sotto la sella?
E mettere un filtro tipo ramair ataccato al soffietto?
Only Lambretta,please! |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 12:11:12
|
io la conchiglia sotto sella l'ho tolta!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2010 : 12:14:27
|
si il convogliatore..che filtro sarebbe questo??dove lo posso trovare?? |
 |
|
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2010 : 19:57:50
|
Sono arrivato a metà rodaggio, 500 km, la lambra va che è un piacere, speriamo bene.
Miscela al 3%, motore LI 150 portato a 175cc con lavori su luci, scarico e testa, carburo 20 e marmitta ancilotti.
Il filtro è originale, ho tolto il convogliatore sotto sella però, altrimenti la moto si affogava in salita, il getto max che monto è 112.
Avendo grippato ho una paura disperata che succeda anche adesso, specialmente quando avrò finito il rodaggio che viaggerò ad andature più sostenute.
la candela dopo una tirata è bella nocciola scura, mentre un po' più chiara dalla parte dello scarico.
La mia intenzione sarebbe di dargli 1-2 punti in più, ma il problema poi è che si affoga..infatti con un getto max 115 la moto non va!!
Cosa consigliate??
Metto su il convogliatore sotto sella ed abbasso di getto max per farla andare??
Grazie Yari
|
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2010 : 09:39:31
|
....il rodaggio secondo te a cosa "potrebbe" servire?!....il rodaggio serve APPUNTO a slegare il motore! Oltre tutto dici di aver fatto SOLO 50 Km!!!DI che cosa ti meravigli? Abbi pazienza no?!
- SX 200 -
|
 |
|
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2010 : 10:08:21
|
si certo..adesso ne ho fatti 500 km.. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 lug 2010 : 12:30:00
|
Noterai un forte cambiamento di "carattere" dopo i primi 2000Km fatti ed oltre...ma già dopo i 1000 avrai notevoli soddisfazioni.E potrai viaggiare abbastanza tranquillo senza il terrore di grippature e calde varie.
- SX 200 -
|
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 lug 2010 : 18:22:55
|
finalmente ho finito il rodaggio,eeeee ho scoperto che il mio jetex non era un 22 ma 24(mi è stato venduto per 22),ecco perche la lambra va da favola,mi sono fatto prestare un 22 per prova e le prestazioni calano notevolmente.attualmente ho la ghigliottina del 150 dl atomizzatore 4 getto max 122 getto minimo 48.la carburazione è perfetta.ora posso dire che in effetti la differenza di prestazioni tra il 175 fatto in casa è il 185 c.l. sono minime. p.s. yari prova a montare anche tu un jetex 24 e anche se consuma di più non riuscirai più a toglierlo .    
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
 |
|
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 28 lug 2010 : 21:52:07
|
Ciao ragazzi!!per favore, datemi una mano con la carburazione.. getto max 115, se tiro la lambra ai 70-80 km/h, sento che è magra, batte sulla marmitta,(ancilotti) (tipo ta-ta-ta)..la candela è nocciola scura da un lato mentre dall'alto tende al chiaro..
cosa faccio??aumento di 5 punti il getto max??di sicuro perderò sprint, ma ho troppa paura di grippare di nuovo sulla zona scarico!!
da notare che fino ai 60 km/h la sento bene..il getto max a che velocità circa comincia a lavorare??
aspetto aiuti.. grazie Yari 
|
 |
|
Discussione  |
|