Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione Elettronica C.L.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2010 :  18:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Qualcuno ha già montato l'accensione elettronica Casa Lambretta? Se si potete gentilmente postarmi qualche foto dei collegamenti da fare e su come combinare i vari fili che escono dal volano con quelli dell'impianto elettrico? Ho lo schema ma di ste cose non ne ho mai capito una mazza!
Grazie
Paolo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2010 :  18:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escono 4 fili verde,rosso bianco e marrone. I primi tre vanno alla bobina di alta. Il 4 va la regolatore, esce dal regolatore e va a portare la corrente all'impianto.
PS: Sulla bobina di alta ci sono 2 faston per il verde, uno lo occupi con quello che esce dal volano l'altro dovrai mettere un filo che viene alla basetta anteriore per poi essere collegato con il pulsante di massa per spegnere il motore.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2010 :  08:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora dal volano escono 4 fili, rosso, giallo, bianco, blu...mi sono dimenticato di scrivere che è per dl, il regolatore di tensione lo devo coprare a parte? Non è compreso nel kit?
Grazie

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2010 :  02:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono ancora qua che vi rompo... ricapitolando (impianto dl senza batteria):
- dal volano escono 4 fili: bianco/giallo, rosso/nero, rosso/bianco e blu.
- dall'impianto altri 4 fili: verde, marrone, viola, rosa.
- poi c'è il filo verde che andava alla bobina.

Guardano lo schema n.° 2 qua sotto il filo marrone, viola e rosa vanno infilati tutti insieme nel regolatore e nello stesso buco. Giusto?
Il verde dell'impianto in quello dopo.
Impianto blu massa. Che cos'è? E' un filo che devo mettere io e che poi collego alla bobina?
Rosso batteria grigio non lo metto giusto?

Rimane libero il filo verde che prima andava alla bobina. Lo collego sempre alla bobina A.T.?
Perchè dallo schema n.° 1 il filo che va alla bobina è il rosso-nero...qua non ci capisco niente.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Allegato: schema1.jpg
133,39 KB

Allegato: schema2.jpg
74,75 KB

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2010 :  18:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2010 :  21:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito ma l'accensione di Casalambretta e' uguale al varitronic?Voglio dire, ha la doppia scintilla e l'anticipo variabile?
Pasquale

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2010 :  11:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema grazie ad un amico, lo schema da seguire era il secondo. Qualcuno sa rispondere a Pasquale? Se c'è la doppia scintilla come si mette in fase usando la strobo?
Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2010 :  12:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se c'è la doppia scintilla serve una strobo per doppia scointilla e se è ad anticipo variabile segui i riferimenti perchè non si riesce a fasare con la strobo normale

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2010 :  12:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si capisce se è a doppia scintilla o normale?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2010 :  14:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prva con la strobo, se non riesci a fasare vuol dire che è a doppia scintilla

Vendo DL 150 conservata

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2010 :  01:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie!

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

prva con la strobo, se non riesci a fasare vuol dire che è a doppia scintilla

Vendo DL 150 conservata

come non riesci a fasare? si riesce solo che si vedono 2 frecce una a 180gr dallaltra.

Troppo belli glì anni 60-70.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2010 :  21:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma non è così automatico, le due frecce si vedono, ma poi il flash non è ben chiaro, provare per credere

Vendo DL 150 conservata

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2010 :  22:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ò l'accensione CL sulla mia e anche la strobo. dipende poi da che strobo. la mia à due sensibilita sul picap filo candela per avere una luce più nitida..

Troppo belli glì anni 60-70.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000