ciao a tutti ... oggi per la prima volta provo una vespa vm2t e noto che a un modo di andare strano faccio fatica a tenerla bilanciata per farla andare dritta diciamo che dondola il davanti a destra e sinistra , e normale per questi modelli di vespa faro basso ?
Non è facile capire quanto descrivi, le senzazioni sono difficili da trasferire a parole. In ogni modo quando ho pravato per la prima volta una Vespa VM2 ho avuto la senzazione che l'anteriore fosse troppo leggero e poco stabile.
Un certa difficoltà di controllo alla guida si manifesta anche quando il seraggio della ghiera del manubrio è troppo stretta e il manubrio non è scorrevole alla rotazione.
Ciao, io ho sia una VM2 che una VN2 e ti posso garantire che guidare le farobasso non è proprio confortevole. La distribuzione delle masse sia longitudinalmente che trasversalmente è terrificante. L'avantreno è leggerissimo e il disassamento del motore si sente parecchio. Se non fosse per la linea e l'assoluta affidabilità meccanica dubito che ne sarebbero arrivate ai giorni nostri.....