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qwerty_50
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2012 :  13:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

Io le faccio in teflon e c40 e sono in 2 pezzi che si infilano l'uno dentro l'altro, quelle a un pezzo unico se di palstica prima o poi si rompono



Quindi fai un collarino in acciaio che va a contatto con l'alluminio dell'ammortizzatore e poi all'interno rimane il teflon a contatto con i perni di telaio e motore?
Riducendo lo spessore del teflon da 2mm a 1mm o anche meno si risolve il problema della rottura?
Il bronzo è un materiale che si può considerare autolubrificante?
Magari in bronzo con un velo di grasso...
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
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Inserito il - 28 feb 2012 :  13:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le avevo fatte fare in 2 pezzi, ma in bronzo/ottone...mai avuto problemi. In teflon secondo me si consumano e si deformano molto più velocemente.



Matteo (PC)
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 28 feb 2012 :  14:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

Io le faccio in teflon e c40 e sono in 2 pezzi che si infilano l'uno dentro l'altro, quelle a un pezzo unico se di palstica prima o poi si rompono



Quindi fai un collarino in acciaio che va a contatto con l'alluminio dell'ammortizzatore e poi all'interno rimane il teflon a contatto con i perni di telaio e motore?
Riducendo lo spessore del teflon da 2mm a 1mm o anche meno si risolve il problema della rottura?

nzo è un materiale che si può considerare autolubrificante?
Magari in bronzo con un velo di grasso...



è al contrario,quelle fatte a suo tempo.
Il collarino va sui perni.
Il teflon sul collarino.
Per le rotture bisognerebbe sentire chi le ha montate assieme all'ammortizzatore.


Balbo
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 feb 2012 :  14:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia non se ne è mai rotta una...
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 feb 2012 :  16:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le avevamo fatte credo 3 anni fa e mai sentita una rotta, invece quelle prese in america si sono rotte

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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qwerty_50
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Genova - GE
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Inserito il - 13 mar 2012 :  09:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho misurato la lunghezza del perno sul motore...
E' lungo 41,3mm
Le boccole di cui ho trovato le misure in rete arrivano a 27mm.
Cosa avete usato per colmare la differenza... e come avete distribuito i 14mm mancanti?

Per quanto riguarda il perno sul telaio... qualcuno ha le misure?
Immagino sia lungo più o meno come quello sul motore...

Qualcuno può darmi informazioni più precise?
potete allegare foto delle boccole o dell'ammortizzatore montato?
grazie!
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qwerty_50
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 mar 2012 :  09:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi.... nessuno riesce a darmi informazioni più precise?
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 15 mar 2012 :  09:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le nostre hanno un rialzo dietro, perchè altrimenti tocca la molla nel parafango
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qwerty_50
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Inserito il - 15 mar 2012 :  10:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono fatte come quelle in "superflex" raffigurate in questo sito?

http://www.smellofdeath.com/lloydy/trick.htm

Boccola in acciaio sul perno, battuta lato carter e nessun bordo dal lato del dado?

Con quelle realizzate in due pezzi allora ci potrebbero essere delle interferenze con il parafango... però su ebay inglese sono fatte con collarino da entrambi i lati... boh!
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qwerty_50
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Genova - GE
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Inserito il - 20 mar 2012 :  11:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'altra volta ho scritto male... il perno è 31,3mm

ad ogni modo... ho smontato le boccole presenti sull'ammortizzatore.
Dal lato con diametro 22mm c'è un silenblock, mentre dalla parte con diametro 24mm c'è un astuccio a rullini con due paraoli.

Guardando in rete ho visto che esistono degli astucci a rullini (HK1812) che hanno diametro esterno 24mm, diametro interno 18mm e sono larghi 12mm. Qualcuno ha mai pensato di utilizzarli?
magari mettendone due affiancati.
i rullini potrebbero "mangiare" il perno sul telaio?

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metz
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Inserito il - 20 mar 2012 :  12:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma che utilità hanno i rullini? Che vantaggi in più danno? Nell'R1 è montato su un triangolo basculante per quello che ci sono i rullini, perchè il perno ruota di almeno 1/4 sulla circonferenza, montarlo con un silentblok porterebbe alla rottura della gomma in breve tempo.
Sulla lambretta non servono in quanto l'ammo sul perno praticamente non ruota
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qwerty_50
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Inserito il - 20 mar 2012 :  17:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era solo una curiosità...

Per chi come me deve appoggiarsi ad un officina per far realizzare le boccole o deve ordinarle, potrebbe essere d'aiuto sapere che volendo trova in commercio cuscinetti a rullini già pronti.

L'unico dubbio era se lavorando acciaio (dei rullini) su acciaio (del perno) si poteva consumare il perno.

Secondo voi dai rivenditori di materiale industriale, dove vendono cuscinetti, paraoli etc. etc. si riescono a trovare anche boccole in bronzo?

In rete ho visto che ci sono boccole che potrebbero andare bene.
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 20 mar 2012 :  18:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fattele fare da Mtez.
La modifica a rullini non va bene xchè il perno non è acciaio temperato. Di conseguenza si piantano nel perno
e in seguito prende del gioco (in alto e in basso)

Balbo
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