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 Blocco motore li 3° serie
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2010 :  18:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sto smontando un relitto di lambretta li 3°serie. Sono arrivato al punto di avere il telaio con attaccato il blocco motore e il cavalletto ora... avendo tolto i due dati da 24 che tengono fermo il "perno" (giusto?non vorrei essere profano ) cosa devo fare?prenderlo a martellate per sfilarlo?..o devo smontare in due il blocco motore?(mi sembra assurdo..spero non sia così :( ) grazie mille amici!ciao, A.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2010 :  19:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Martellate caro mio martellate...

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Vendo li 150 terza serie con visura
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lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2010 :  20:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mazza da 5 kg e via con la forza bruta a tirar fuori la barra!

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2010 :  20:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti tagli dei tubi con diametro interno appena più grande del perno, il primo ti deve permettere di poter avvitare il dado, stringi, appena non stringi più il dado aggiungi tubo e così via, naturalmente prima operazione svitol antisbloccante, praticamente anzi che cacciarlo fuori, te lo tiri pian pianino verso te
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2010 :  21:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fiammate a quelloddio! boia!


WE ARE MODS!!
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2010 :  22:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Martellate caro mio martellate...

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Nooooooooo!!!!! niente martellate, io anni or sono, per prendere a martellate il perno che non usciva, mi si e spaccato il carter dove alloggia il silent block, da quella brutta esperienza ho cambiato metodi.
Pasquale
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2010 :  23:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco la tecnica di ORSO usando il dado da estrattore con sotto anche rondelle da spessore ,così facendo si evita di rovinare la filettatura del perno con troppe mazzate. Buon lavoro

lambretta e vai
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2010 :  01:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con la tecnica dell'estrattore per no riìovinare niente
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2010 :  01:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

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Messaggio inserito da metz

Martellate caro mio martellate...

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Nooooooooo!!!!! niente martellate, io anni or sono, per prendere a martellate il perno che non usciva, mi si e spaccato il carter dove alloggia il silent block, da quella brutta esperienza ho cambiato metodi.
Pasquale



Le martellate nello smontaggio sono sacrosante!!! e anche nel rimontaggio a volte...

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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2010 :  01:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potreste spiegarmi meglio il metodo dell'estrattore?ciao, notte. A
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2010 :  08:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ungi bene il perno (svitol o altro) . lascia decantare qualche ora ( o giorno se le incrostazioni sono pesanti). Poi mazzetta di gomma e perno di ottone da usare per picchiare sul perno del motore. due pacche da una parte due dall'altra.Poi ungi ancora e così via sino a quando NON si smuove. Non esagerare altrimenti (come han giustamente detto) rischi di crepare o peggio rompere una delle due orecchie di fissaggio del motore stesso.
DI sicuro NON devi aprire il motore con il perno montato,non risolveresti nulla.

-SX 200-
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andrea.bozza1984
Junior


Cerro Maggiore - MI
Italy


73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2010 :  22:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per i consigli!ce l'ho fatta!! :-D
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