Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 seconda serie che vibra in maniera sconvolgente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Thomas
Nuovo

Monterubbiano - AP
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2010 :  14:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la mia seconda serie 125 (con motore portato a 150) che vibra in maniera sconvolgente..... premetto che ho rimesso i suoi silent block nuovi, ma alla velocità di 70kmh circa il manubrio non lo si riesce più a stringere per la quantità di vibrazioni!!!!!

mi consigliate di montare i silent block della special???? ma ci vanno lo stesso negli alloggiamenti della LI 2° serie?

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2010 :  23:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dando per scontato che i dadi della ruota anteriore sono stretti e le vibrazioni che senti sono così forti, il problema non lo risolvi sostituendo i silent blok ma eliminando la causa.

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che volano hai?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2010 :  12:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una così forte vibrazione al manubrio potrebbe anche derivare dallo stato di usura del pneumetico anteriore, il tuo come è? Per quanto riguarda i silent block sono intercambiabili ma ti serve il perno delle giuste dimensioni se intendi montare quelli più lunghi.

;-) Brummm

Thomas
Nuovo

Monterubbiano - AP
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2010 :  14:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
silent block nuovi, gomme nuove.... tutto nuovo cavolo!!! anche l'ammortizzatore dietro!!! Ruote avvitate bene.... è come se fossero vibrazioni "da risuonanza"

il volano è il suo originale, quello che c'è sempre stato.... dubito possa essere lui la causa però, per farmi arrivare a vibrare così tanto il manubrio.....

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2010 :  17:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai serrato troppo la vite al manubrio della forcella e controlla il corretto montaggio di cavi e dadi bulloni della ruota anteriore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000