Ho la mia seconda serie 125 (con motore portato a 150) che vibra in maniera sconvolgente..... premetto che ho rimesso i suoi silent block nuovi, ma alla velocità di 70kmh circa il manubrio non lo si riesce più a stringere per la quantità di vibrazioni!!!!!
mi consigliate di montare i silent block della special???? ma ci vanno lo stesso negli alloggiamenti della LI 2° serie?
Dando per scontato che i dadi della ruota anteriore sono stretti e le vibrazioni che senti sono così forti, il problema non lo risolvi sostituendo i silent blok ma eliminando la causa.
Una così forte vibrazione al manubrio potrebbe anche derivare dallo stato di usura del pneumetico anteriore, il tuo come è? Per quanto riguarda i silent block sono intercambiabili ma ti serve il perno delle giuste dimensioni se intendi montare quelli più lunghi.
silent block nuovi, gomme nuove.... tutto nuovo cavolo!!! anche l'ammortizzatore dietro!!! Ruote avvitate bene.... è come se fossero vibrazioni "da risuonanza"
il volano è il suo originale, quello che c'è sempre stato.... dubito possa essere lui la causa però, per farmi arrivare a vibrare così tanto il manubrio.....