Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 partenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2010 :  18:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera a tutti!!!!
Allora, il senso del titolo è questo: la mia 125 (in uso al pargolo) da un po' di tempo da' problemini alla partenza. Oggi pomeriggio, per esempio, è partita, fatto cento metri e morta.
Tornato in garage, smonto la candela e la trovo tutta nera, con tracce di miscela sulla filettatura.
Cambio candela, dopo un po' va in moto, ma prende giri molto lentamente e fa fumo bianco. Probabilmente sono partiti i paraoli, ma penso che potrebbe anche aspirare aria da qualche parte. Preciso che il pargolo aveva dimenticato l'aria tirata. Domani smonto le pedane e stringo tutti i bulloni! Tra l'altro mi sono accorto che la cuffia del cilindro balla, e anche tanto.
Voi che consigli mi potete dare?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2010 :  19:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fuma bianco tipo locomotiva devi fare i paraoli, forse è anche quello il problema della candela nera, prova a cambiarli intanto.
La bobina che monti è quella tutto alluminio o quella da ciao?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2010 :  20:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz!!
La bobina è ancora quella originale, comunque il pargolo mi ha detto che la lambra non fa più fumo allo scarico.
Ad ogni modo, domani mi metto d'impegno e mi controllo tutti i bulloni, a partire da quelli del carburo fino a quelli della testa.
Ciao, e ancora grazie!!!
PS: la lambra entrerà in revisione e riverniciatura a ottobre, per ora ci faccio divertire il pargolo....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000