Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 GrandeV: motore j125 4m su Lui 50 cl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  08:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è il mio primo post
Ho quasi terminato il montaggio del motore 125j4m su il mio Lui50cl con non poche difficoltà, all'inizio sembrava tutto facile e scontato.

Difficoltà 1) la mia intenzione era di montare tutti gli organi meccanici 125 nel carter Lui, non è possibile! l'albero del 125 lato pignone catena è diverso è incompatibile,la staffa portatiranti catena del LUI è troppo bassa per il j125.

Difficoltà 2) la staffa supporto motore con silentblock del j125 non è uguale, ho dovuto segare i tubetti porta perno, spessorare il tutto verso dx e adattare il fazzoletto di rinforzo centrale alla staffa del Lui.

Difficoltà 3) il tamburo, cerchio con relative ganasce del j125 è più performante del Lui ma purtroppo, nonostante gli spessori supporto motore, l'asse longitudinale non è compatibile, la ruota rimane disassata a sx di un paio di cm.

Difficoltà 4) non avendo il carburatore originale del 125 ho adattato un dell'orto phgb 21 nuovo modificando il collettore, il phgb toccava il coperchio frizione cambio.

Difficoltà 5) non avendo la marmitta del j125 ho cercato quella del Lui75 con esiti sconfortanti, difficilissima da trovare...ne ho trovata una in Inghilterra con un prezzo da truffa! ho rimediato una Gianelli che con qualche modifica dovrebbe oltre che cambiare il sound rendere qualche CV in più

Difficoltà 6) Supporto ammortizzatore post. il j125 è predisposto per molla ed ammortizzatore separati, ho dovuto modificare la staffa sul carter, saldare una piastra di rinforzo e forare il tutto.

Le difficolta sono queste, ora veniamo alle note positive, Il volano e magneti del j125 sono decisamente più potenti, hanno una bobina per ogni utenza elettrica: una per la bobinaAT, una per le luci, una per il clacson, una per la luce Stop.

Tutto questo mi ha costretto alla modifica sostanziale del vecchio impianto che si sviluppava con pochi fili...Non è mia intenzione rendere il Lui un albero di Natale ma sicuramente il faro ant.e post saranno più luminosi, ho previsto anche la luce stop comandata solamente dal pedale freno post.

http://img842.imageshack.us/img842/3439/cimg1685.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/8601/cimg1688r.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/6619/cimg1686n.jpg

http://img541.imageshack.us/img541/4459/cimg1687w.jpg

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  10:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo poca distanza tra cilindro e telaio, quando va ad ammortizzare secondo me tocca nel telaio.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2010 :  10:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un pazzo scatenato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non ti conveniva prendere il gruppo termico di Casa Lambretta?

Py

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Vedo poca distanza tra cilindro e telaio, quando va ad ammortizzare secondo me tocca nel telaio.

Claudio

Ho indurito l'ammortizzatore, il convogliatore sfiora il telaio solo con passeggero...

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sei un pazzo scatenato

Lo so...ti vorrei proporre Kawa Z900 portato a 1300, ma non siamo nel forum adatto

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma non ti conveniva prendere il gruppo termico di Casa Lambretta?

Py

troppo facile!!!

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  15:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fortissimo! il tabaccaio sotto il mio lavoro, mi raccontava che lo avea fatto negli anni 70' mettendo sotto un blocco 125 a sua volta preparato e che toccava i 140 km/h misurati con l'automobile del padre !!!

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  19:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Fortissimo! il tabaccaio sotto il mio lavoro, mi raccontava che lo avea fatto negli anni 70' mettendo sotto un blocco 125 a sua volta preparato e che toccava i 140 km/h misurati con l'automobile del padre !!!

Negli anni settanta era "uso" sostituire il motore 50 con il 75, abinando un dell'orto 24 si potevano raggiungere i 9/10cv....in accelerazione superava i guzzi falcone 500 della polizia, fidate

In effetti con il mio "esperimento" spero di superare i 10/12cv,
ho lavorato il cilindro ed il pistone...se tutto funzia a dovere posto le foto.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2010 :  20:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ottimo lavoro

Cannonball
Nuovo

Latina - LT
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2010 :  22:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

complimenti ottimo lavoro

GRAZIE!

Le ore di lavoro si sprecano...ma la soddisfazione le ripaga

bova84
Nuovo

Pazzano - RC
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2010 :  20:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,hai finito col motore del lui?io sto facendo la stessa cosa..

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2010 :  20:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miraccomando tienici aggiornati...

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2010 :  23:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, per l'ammortizzatore non facevi prima come in questa foto del lui del mio amico?
io sotto gli ho messo un 19, ma con marmitta casa j125, fino a quanto posso spingere col carburatore (24?).
inoltre volendolo rendere più performante? una volta ho sentito ,letto, pistone di un motore yamaha, 140cc, qualcuno sa qualcosa?
il mio amico non si accontenta più.
salute

Allegato: 20072010097.jpg
188,72 KB

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2010 :  08:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque, complimenti, bel lavoro.
saluti

bova84
Nuovo

Pazzano - RC
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2010 :  23:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per aumentare la cilindrata a 140 si puo mettere il pistone della kawasaki much3(introvabili,li fa solo la wiseco e costano un botto) o il pistone della 175 tv prina serie,entrambi da 60mm,...con ovvie modifiche

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2010 :  00:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i pistoni da mach3 costano sulle 100 euro l'uno e li fa al wossner che sono wiseco stampati e grafitati

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata

bova84
Nuovo

Pazzano - RC
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 set 2010 :  00:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono informato e costavano circa 150 euro cadauno,però partivano da 60,5mm

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2010 :  08:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dicevo questi, l'ho comperato da lui il mio.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Kawasaki-H1-Piston-Kits-3-Wossner-60-5-MM-0-020-Over-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4cf0de0311QQitemZ330458596113QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Conta che il prezzo è per tre a me però era costata meno la spedizione
Guarda anche su scafutopistoni

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Vendo DL 150 conservata

bova84
Nuovo

Pazzano - RC
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 set 2010 :  15:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già chiesto da scafuto..ma tu l'hai montato sto pistone sul tuo lui?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000