Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa o Lambretta: la più difficile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2004 :  17:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi è più difficile mettere le mani in profondità su una Vespa od una Lambretta, in generale?
Io ho una modesta esperienza di Vespa, ed adesso inizio a trafficare con la Lambretta, che mi sembra decisamente più complessa (forse è solo il mio punto di vista)!

Ciao

Massimiliano

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2004 :  17:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La risposta è già nella tua domanda!
La Lambretta per la sua ciclistica e per la sua impostazione motoristica, risulta più complessa della Vespa in tutte le sue versioni.
Un esmpio è la sola verniciatura, della Lambretta con i suoi innumerevoli piccoli pezzi!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2004 :  18:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Amico
Le lambrette sono piene di rondelle, piastrini spaccati e non, rondelle di gomma, profilati di gomma, i lamierati una volta smontati e riverniciati non ricombaciano mai! il motore , pre Li , ad esempio è pieno di coppie coniche, da registrare. Una lambretta se "dice di non andare in moto" ti fa sudare le "sette camicie". La vespa è sicuramente di una semplicità costruttiva disarmante, è più affidabile, a mio avviso, più spartana insomma!
Ma la Lambretta è la Lambretta! e non c'è vespa che tenga. E quando vai in giro con una Lambretta fresca di restauro è tutta un'altra musica!
Ripeto!
Al lavoro si va in vespa, in centro a mangiare un gelato il sabato sera , si va in Lambretta!
Ciao
Giuseppe

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2004 :  19:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe e se la Lambretta è "Naked", ne ha da far vedere!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2004 :  19:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissà all'epoca della concorrenza diretta tra le due, come si saranno scannati i seguaci dei due gloriosi mezzi!
Non si tratta di sfumature, ma di due vere scuole di pensiero diverse. Ed entrambe italiane! L'Italia di allora aveva veramente di che essere orgogliosa.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000