Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cromatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pa
Nuovo

Monte San pietrangeli - ap
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2004 :  19:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sto restaurando una Lambretta, alcune parti cromate risultano arrugginite e la cromatura risulta debole (si solleva); mi chiedo come devo preparare la superficie per la nuova cromatura,la tratto come se dovessi vernicirla e cioè la passo prima con spazzola a ferro ed infine la rifinisco con carta abrasiva fine 1200/1600 grana? Oppure c'è un'altra soluzione?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2004 :  23:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio cromatore non vuole che gli faccia nulla, perchè la preparazione la fà lui, come si deve.
In pratica con la procedura inversa della cormatura asporta il cromo vecchio (decappaggio) e poi lo mette in un apposito bagno per togliere l'ossido ed infine se necessario lo spazzola per lucidare. Non so esattamente come precede per la cromatura, so solo che prima va nichelato e poi un velo di cromo.
Dipende in pratica da cosa fa il tuo cromatore è lui che devi sentire.
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000