Autore |
Discussione  |
|
Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 12:31:50
|
Dubbio in merito al carburatore Dell'Orto MA16.
Ma il dispositivo di starter durante la marcia deve essere sempre alzato o abbassato? Per intenderci è l'astina con l'aletta zigrinata.
Leggo testuali parole sul manuale di servizio: """ Assicurarsi che il dispositivo di partenza sia sempre aperto, e cioè tutto alzato e che durante la marcia a causa delle vibrazioni del motore non abbia a spostarsi verso il basso, ostruendo cosi' il passaggo dell'aria """""""""
Io credevo fosse il contrario, cioè che bisognasse alzarla solo in fase d'avviamento.
Chi mi sa dire inequivocabilmente qual'è la cosa giusta ??
ciao
|
|
baronerosso53
Senior +
    
Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 12:41:11
|
Funziona diciamo all'inverso, se l'astina è verso il basso l'aria è chiusa,ingrassi e la metti in moto. Per circolare devi avere l'astina verso l'alto. Marino |
 |
|
lambrettista
Senior ++
     
Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 13:47:26
|
quoto quanto detto levetta alzata per normale circolazione Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Funziona diciamo all'inverso, se l'astina è verso il basso l'aria è chiusa,ingrassi e la metti in moto. Per circolare devi avere l'astina verso l'alto. Marino
|
 |
|
Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 08:57:32
|
Grazie, ora con la levetta alzata è decisamente OK. Rimane qualche problema alla carburazione, quando è ferma, al minimo, sento uno scoppio nel carburatore e poi si spegne. Riaccendo, riparte, ma dopo qualche secondo ancora scoppio nel carburatore. Sembra che accenda la miscela nel carburatore.
Consigli ??
ciao
|
 |
|
metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 09:43:38
|
che non sia la fase un pò sbagliata
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Vendo DL 150 conservata |
 |
|
125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 14:08:21
|
Concordo, fase oppure il getto del minimo, ma penso più la fase.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 14:49:12
|
verificherò la fase. In effetti il getto del minimo montato è del 42 (non 45), ma non penso che possa essere la causa del problema.
Dimenticavo di dire che ieri ho fatto un giro di 500 mt. per provarla e ho notato che non va su di potenza, se non dopo un lungo tratto. Quando poi mi fermo tiene il minimo per qualche secondo e poi ....... scoppio nel carburatore.
Volevo poi conferma, come da istruzioni del manuale, che oltre all'astina alzata, la vite di regolazione aria deve essere tutta chiusa.
grazie x consigli. |
 |
|
|
Discussione  |
|