Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LD '54...consigli generali!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ago 2010 :  14:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
sono da poco diventato possessore di una bellissima Lambretta...che ormai è ferma da circa 20 anni anche di più...le sue condizioni sono abbastanza buone...esteticamente è messa molto bene, ma ciò che a me interessa per ora è metterla a posto dal punto di vista meccanico, per poterla utilizzare giusto giusto qualche domenica per andare in piazza a prendere il gelato
Ora..le domande sono due:

1) ho provato ad avviarla...si accende...resta in moto per pochi minuti facendo fumo bianco...dopodichè si spegne e (forse) si riaccende il giorno dopo; il carburatore l'ho pulito più volte; è per caso un sintomo che identifica qualche problema particolare?

2) sapreste dirmi cosa sicuramente devo fare, a prescindere dalle specifiche eventuali problamitiche meccaniche della lambretta, per poterla sistemare?nn so...quali pezzi/componenti devo sicuramente sostituire considerato il tempo di inattività...guarnizioni ecc...

Grazie mille...a presto...ciao!

ps come faccio a caricare le foto?

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2010 :  17:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto nel forum,inanzitutto quel motore e' abbastanza complesso meccanicamente ti consiglio di farlo fare da uno che li ha' gia' fatti ,da sostituire sicuramente paraoli,frizione con molle,guarnizioni,puntine condesatore,rettifica cilindro,quesito 1)potrebbe essere anche un problema elettrico legato a puntine condesatore oppure bobina,come potrebbe essere altro,per le foto devi avere almeno 10 messaggi,se vuoi mandamele a elettgottardo@libero.it che te le pubblico io ciaolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2010 :  20:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto della lambrettadi killo

Allegato: image001.jpg
44,42 KB

Allegato: image002.jpg
42,83 KB

Allegato: image003.jpg
42,81 KB

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ago 2010 :  12:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambrettista!!
...come potete vedere dalle fotine la carrozzeria è in buono stato...per ora NON intendo sabbiare e riverniciare...mi basterebbe lucidarla bene togliendo la poca ruggine sparsa qua e là...mi sapreste indicare qualche prodotto particolare? polish?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2010 :  12:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai in un negozio di forniture per carrozzieri e acquista una specifica soluzione a base d'acqua (grana 5000) per la lucidatura.
Costa piuttosto cara (40/50 euro)ma da ottimi risultati.

;-) Brummm

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2010 :  13:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altrimenti prova col cifnel forum ci sono diverse discussioni in merito

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ago 2010 :  14:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto le discussioni sul cif ...se ho capito bene procedo così:
1) passata di CIF in crema con spugna per piatti su tutta la carrozzerria e con la parte verde sulla ruggine;
2) sciacquare con acqua;
3) pasta abrasiva;
4) polish 3M rosa.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2010 :  11:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Killo,
direi che la sequenza è corretta; prova ovviamente il tutto prima in un punto non troppo in vista e quando hai dato la lucidata finale col polish potrai apprezzare la differenza.
Occhio a non rovinare la decal ovale sotto al claxson che è sicuramente del concessionario dell' epoca.
ciao e buon divertimento.
Roberto

Grazie Ferdinando !

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2010 :  13:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe un buonissimo conservato,complimenti bel mezzo!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2010 :  16:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Killo, volevo farti anche io i complimentoni per il mezzo, mi pare che tu stia partendo bene e con il piede giusto, bravo, se hai letto tutto riguardo al CIF e ai conservati, ne avrai capito anche lo spirito,
Buon lavoro

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2010 :  20:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca di fare un bel conservato altrimenti mi tocca venire a trovarti anche se non ti conosco !!

il breizh

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2010 :  22:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
dove trovo la sezione inerente al cif?
ma serve il polish la ruggine non se va?
grazie

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 set 2010 :  16:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi...sapete dirmi se i listelli del tappetino erano cromati?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000