Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 150 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2010 :  20:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarei grato a chi mi potrebbe inviare un paio di foto( lato scatola filtro ) di una 150 li 1° serie 1° versione filtrone ne ho una per le mani e quasi quasi me la porto a casa grazie da catta senior

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2010 :  21:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: restauro LI 150 I serie 033.jpg
138,72 KB

Allegato: restauro LI 150 I serie 034.jpg
198,32 KB

Allegato: restauro LI 150 I serie 036.jpg
147,24 KB

Claudio

P.s. possono avere anche il filtro in paglietta metallica; differisce da questo perchè il raccordo al telaio è semplicemente di forma (questo come vedi è cilindrico) ad ELLE dove all'interno appunto viene inserita della paglietta metallica. Adesso non ho foto perchè della mia prima versione ho solo immagini a cofani chiusi.
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2010 :  22:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio....sempre con queste Lambrette tra le mani!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2010 :  23:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta infatti quella che ho visionato oggi e' proprio come quella delle tue
foto

ciao berza mi dispiace per domenica scorsa ma avevo gia' un impegno se ti capita di passare dalle mie parti fammi un fischio
per quanto riguarda le lambretta sempre in caccia ciao a tutti da catta senior

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2010 :  00:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iron se non erro il raddrizzatore dovrebbe essere della II, lo hai messo per migliorare le luci?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2010 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Iron se non erro il raddrizzatore dovrebbe essere della II, lo hai messo per migliorare le luci?

Ho installato l'impianto elettrico della seconda serie; così non modifico per lo stop posteriore.
Comunque questo raddrizzatore lo monta anche la prima serie terza produzione (e da li viene).

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2010 :  09:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda x ironmana,
ma sulla mia 1° serie, quel bombolotto nero non c'è. c'è una raccordo a 90°, del colore della carrozzeria, che dalla scatola filtro và al telaio. Il filtro a paglietta e' posto nella scatola tonda. E' giusto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2010 :  10:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

domanda x ironmana,
ma sulla mia 1° serie, quel bombolotto nero non c'è. c'è una raccordo a 90°, del colore della carrozzeria, che dalla scatola filtro và al telaio. Il filtro a paglietta e' posto nella scatola tonda. E' giusto?

No, il "filtro a paglietta metallica" è dentro il tuo raccordo ad elle del solito colore di carrozzeria (ho anche visto il raccordo espressamente vuoto che funge da solo raccordo). Il filtro cilindrico nero al suo interno ne porta uno, cilindrico appunto, in "carta".(che si va ad aggiungere al filtro circolare agganciato al carburatore di cui tu fai cenno)
Ho anche io una prima serie con fori sui cofani, quella verniciata in mono colore per intenderci, e credevo che tutti questi modelli avessero il raccordo ad elle, ma non è così. Ho visto più lambrette primissima produzione con il filtro cilindrico in carta e non con il raccordo ad elle. Adesso questo non so se sia dovuto al fatto che siano stati sostituiti dai vecchi prorpietari nel tempo o se sia una caratteristica innocenti che montavano in catena di montaggio quello che avevano sul momento a disposizione.
Se qualche d'uno in proposito sa parli!!!!

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2010 :  11:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento ti ringrazio, se non sbaglio c'era un'altra discussione dove si parlava della diversità di queste prime serie prime versioni, ma non la trovo piu'.
La mia, ha il filtro a paglietta nella scatola di alluminio tonda, quella attaccata al carburatore per intenderci, mentre il raccordo a elle, è vuoto e si innesta direttamente al telaio.
Quando ho finito, postero' delle foto del particolare. Sono ancora in alto mare con il rimontaggio!!!!
Ciao e grazie mille

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2010 :  17:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solito dilemma, filtro tondo si - filtro tondo no, che non è facile da trovare. In un testo della Casa e sul catalogo dello stessa è espressamente descritto come modifica fatta nella II versione io terrei buona quella fino a prova contraria.
Piuttosto Iron io ho il raddrizzatore che hai tu, mi chiedevo se hai una buona luce notturna, la mia è fioca e le sto provando tutte prima dell'accensione.
L'impianto funziona tutto bene ad eccezione del clacson che funziona con la luce in posizione o luci spente.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2010 :  20:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Solito dilemma, filtro tondo si - filtro tondo no, che non è facile da trovare. In un testo della Casa e sul catalogo dello stessa è espressamente descritto come modifica fatta nella II versione io terrei buona quella fino a prova contraria.
Piuttosto Iron io ho il raddrizzatore che hai tu, mi chiedevo se hai una buona luce notturna, la mia è fioca e le sto provando tutte prima dell'accensione.
L'impianto funziona tutto bene ad eccezione del clacson che funziona con la luce in posizione o luci spente.

La luce non è il massimo, ma me la faccio bastare; moolto raramente giro di notte.
Si il mio clacson funziona sia con luci spente che accese. Per giunta ha anche un ottimo trillo.
Non ho montato la batteria.

Claudio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2010 :  11:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi mi dai conferma che l'alternativa ai viaggi serali è l'accensione.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2010 :  12:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, l'accensione è l'alternativa unica alla luce fioca.

miki
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000