Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 175 faro fisso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franco antonelli
Nuovo

pistoia - PT
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2010 :  15:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi presento, sono appassionato di tutto ciò che si muove su due ruote - anche monopattini! -
Ho scritto su Motociclismo d'Epoca e alcuni romanzi su Guzzi e moto a ruote alte. Vado a spasso con Guzzi 500 Falcone sport, ma ora
vorrei cimentarmi con il restauro di una Lambretta 175 Tv primo tipo a faro fisso e di una 150 Macchia nera.
Mi occorre conoscere quale sia la disponibilità di ricambi e assistenza
come libretti d'officina ecc, anche se le Lambrette esteticamente sono complete di tutto, quando si comincia a smontare... conosco la storia.
Saluti a tutti i lambrettisti,
Franco

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2010 :  16:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricambi li trovi facilmente, c'è una discussione da qualche parte in questo forum con l'elenco dei ricambisti, us il tasto cerca.
Sempre sul sito trovi innhomepage alla voce lambretta tutti i modelli e per molti trovi gli spaccati e altri documenti. Benvenuto e complimenti per i mezzi scelti, soprattutto il tv. Io sto adesso restaurando una macchia nera anche questo un ottimo modello a mio avviso

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2010 :  16:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, il tv prima serie è un gran bel pezzo abbastanza ricercato,la sua pecca maggiore è quella riguardante i ricambi. Alcuni pezzi sono specifici x il modello tra questi il motore e tutto quello che lo riguarda,la sella e il tamburo posterire.
Anche la carrozzeria veniva trattata con antirombo e specifiche per il modello. Col tasto cerca trovi alcuni post a rguardo.

il breizh

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2010 :  16:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Franco,
innanzitutto benvenuto sul forum.
Il 175 TV 1ªserie e il DL 150 direi che sono un ottimo biglietto da visita per presentarti qui.
Direi che mentre per il DL non vi sono assolutamente problemi nella reperibilità dei pezzi di ricambio, per il TV a meno che non si tratti di pezzi soggetti ad usura la cosa cambia un pochino.
Questo è un modello piuttosto raro, molto ricercato dai collezionisti, diffuso soprattutto all' estero ( GB, USA ecc.) e se manca qualche pezzo si fatica non poco a trovarlo.
A livello di documentazione comunque si trova tutto dai cataloghi ricambi, ai libretti di uso e manutenzione e ai manuali d' officina, molti li trovi pure qui nel forum.
ciao e buon divertimento
Roberto

Grazie Ferdinando !

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2010 :  16:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensandoci ha due modelli rappresentativi, il Tv segna l'inizio del motore "orizzontale" e il Dl la fine

il breizh

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2010 :  17:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia,
per qualsiasi problema, puoi rivolgerti qui tranquillamente, e vedrai che le risposte, non tarderanno ad arrivare.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2010 :  18:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parti proprio con dei brutti mezzi...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2010 :  18:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!E complimenti per le lambretta/biglietto da visita!!!Non male come inizio!!! ;-)

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2010 :  20:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto a bordo..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2010 :  20:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai foto da postare del tv?

Claudio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2010 :  20:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte miasarei curioso di vedere le foto del tvlambrettista

franco antonelli
Nuovo

pistoia - PT
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2010 :  19:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

benvenuto anche da parte miasarei curioso di vedere le foto del tvlambrettista

Farò le foto e le posterò.
Intanto posso dirvi che queste Lambrette sono state comprate da me e mio fratello illo tempore, usate con molta soddisfazione.
Posso anche affermare che nell'uso sportivo con le Vespe non c'era
confronto sia per i motori, ma soprattutto per l'eccezionale tenuta di strada in curva, consentita da telaio e ammortizzatori veri.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000