Autore |
Discussione  |
|
franco antonelli
Nuovo
pistoia - PT
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 set 2010 : 15:55:45
|
Mi presento, sono appassionato di tutto ciò che si muove su due ruote - anche monopattini! - Ho scritto su Motociclismo d'Epoca e alcuni romanzi su Guzzi e moto a ruote alte. Vado a spasso con Guzzi 500 Falcone sport, ma ora vorrei cimentarmi con il restauro di una Lambretta 175 Tv primo tipo a faro fisso e di una 150 Macchia nera. Mi occorre conoscere quale sia la disponibilità di ricambi e assistenza come libretti d'officina ecc, anche se le Lambrette esteticamente sono complete di tutto, quando si comincia a smontare... conosco la storia. Saluti a tutti i lambrettisti, Franco
|
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 set 2010 : 16:12:35
|
Ricambi li trovi facilmente, c'è una discussione da qualche parte in questo forum con l'elenco dei ricambisti, us il tasto cerca. Sempre sul sito trovi innhomepage alla voce lambretta tutti i modelli e per molti trovi gli spaccati e altri documenti. Benvenuto e complimenti per i mezzi scelti, soprattutto il tv. Io sto adesso restaurando una macchia nera anche questo un ottimo modello a mio avviso
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2010 : 16:19:52
|
Benvenuto, il tv prima serie è un gran bel pezzo abbastanza ricercato,la sua pecca maggiore è quella riguardante i ricambi. Alcuni pezzi sono specifici x il modello tra questi il motore e tutto quello che lo riguarda,la sella e il tamburo posterire. Anche la carrozzeria veniva trattata con antirombo e specifiche per il modello. Col tasto cerca trovi alcuni post a rguardo.
il breizh
|
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2010 : 16:23:55
|
Ciao Franco, innanzitutto benvenuto sul forum. Il 175 TV 1ªserie e il DL 150 direi che sono un ottimo biglietto da visita per presentarti qui. Direi che mentre per il DL non vi sono assolutamente problemi nella reperibilità dei pezzi di ricambio, per il TV a meno che non si tratti di pezzi soggetti ad usura la cosa cambia un pochino. Questo è un modello piuttosto raro, molto ricercato dai collezionisti, diffuso soprattutto all' estero ( GB, USA ecc.) e se manca qualche pezzo si fatica non poco a trovarlo. A livello di documentazione comunque si trova tutto dai cataloghi ricambi, ai libretti di uso e manutenzione e ai manuali d' officina, molti li trovi pure qui nel forum. ciao e buon divertimento Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2010 : 16:32:07
|
pensandoci ha due modelli rappresentativi, il Tv segna l'inizio del motore "orizzontale" e il Dl la fine
il breizh
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 set 2010 : 17:57:16
|
benvenuto anche da parte mia, per qualsiasi problema, puoi rivolgerti qui tranquillamente, e vedrai che le risposte, non tarderanno ad arrivare. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 set 2010 : 18:07:04
|
Parti proprio con dei brutti mezzi... 
Lambretta's mobility is an investment!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 set 2010 : 18:35:14
|
Benvenuto!E complimenti per le lambretta/biglietto da visita!!!Non male come inizio!!! ;-)
- SX 200 -
|
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 set 2010 : 20:23:36
|
Benvenuto a bordo..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 set 2010 : 20:40:19
|
Hai foto da postare del tv?
Claudio
|
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 set 2010 : 20:52:19
|
benvenuto anche da parte mia sarei curioso di vedere le foto del tv lambrettista |
 |
|
franco antonelli
Nuovo
pistoia - PT
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 set 2010 : 19:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
benvenuto anche da parte mia sarei curioso di vedere le foto del tv lambrettista
Farò le foto e le posterò. Intanto posso dirvi che queste Lambrette sono state comprate da me e mio fratello illo tempore, usate con molta soddisfazione. Posso anche affermare che nell'uso sportivo con le Vespe non c'era confronto sia per i motori, ma soprattutto per l'eccezionale tenuta di strada in curva, consentita da telaio e ammortizzatori veri.
|
 |
|
|
Discussione  |
|