Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Oliare e ingrassare le guaine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2004 :  18:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sapete dire come si fa a oliare e ingrassare le guaine?
Grazie
Paolo

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 ott 2004 :  19:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ingrassare, sintende l'operazione di montaggio del cavo. Cioè quando vai ad inserire il cavo nella guaina, devi ingrassare questo in abbondanza e poi farlo scorrere all'interno della guaina. In tal modo la guaina per buona parte della sua estensione avrà al suo interno del grasso che si conserverà nel tempo. L'olio si dovrebbe siringare ad ogni capo, di tanto in tanto per ridare vigore al grasso. L'oliatura non deve mai eser troppo consistente. Una questione di giuste misure, per non far defluire il grasso solo nelle parti finali della guaina.. Esuberare nel grasso non è mai male per un buon scorrimento del cavo.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2004 :  19:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Piega!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 ott 2004 :  19:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di esser stato esaustivo, nel rispondere. Sai non è un'operazione complessa, è ben più ardua da illustrare a parole.
Un caloroso saluto Old Scooteristico!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2004 :  21:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso anche montare un tubino di gomma (tipo quello della benzina per intenderci) all'estremità della guaina, poi inserisco del grasso oppure del'olio 80/90 (cioè quello del cambio) e lo spingo dentro con un getto di aria compressa, così sono sicuro che il lubrificante raggiunge anche la zona più centrale della guaina.
Ciao

turismoveloce

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2004 :  23:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono passato alle guaine al teflon e cavi svedesi...e non torno indietro, un altro pianeta!! 1euro al metro e addìo alla tendinite e agli oli, vaseline, grassi siringhe e lubrificanti, credo che presto le montero' anche sullo specialino

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2004 :  09:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove trovo queste guaine svedesi?

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2004 :  12:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo i cavi sono "svedesi" e sono di acciaio molto morbido e flessibile, ma non sono indispensabili, al contrario delle guaine al teflon: queste guaine vengono usate per i Kart e per le moto da cross, quindi li trovi nei ricambisti forniti per queste attività, ma sono un po' cicciotte e vanno bene solo per il cavo della frizione. invece quelle "standard" si trovano agevolmente nei negozi di ciclismo, spesso sono usati per le mountain bike. dove puoi trovare anche i cavi svedesi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000