Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio motore Gilera G50 4tempi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

toni gilera
Nuovo

merano - bz
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 set 2010 :  10:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato con la funzione Cerca, anche se so di averlo già letto l'argomento, ma non sono più riuscito a trovarlo

Vorrei sostituire l'olio motore, che mi risulta abbia almeno 15 anni e se possibile pulire l'interno senza dover smontare niente visto che funziona tutto in modo esemplare

ho tutti i manuali ma non trovo che tipo di olio usare
chi mi può consigliare?
grazie
toni

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas (5Km/l) per fine settiman

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2010 :  10:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche io ho un G50 , il Grande Iso ha inserito il manuale Uso e manutenzione sul sito, vedi pag. 34 del manuale dove ti segnala il tipo di olio che devi usare, il quantitativo e' lt 0,9 circa 800 grammi, ciao

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

toni gilera
Nuovo

merano - bz
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 set 2010 :  11:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo essere cieco
non so quante volte l'ho riletto
Il manuale indica olio estivo e invernale; considerando lo scarso utilizzo che ne andrei a fare dovrei utilizzare qualcosa tipo multigrado
non so se sintetico o minerale e non so come pulire l'interno
Ho procurato a Iso anche il manuale officina
io devo partire con il restauro della carrozzeria
hai qualche consiglio da darmi?
e per pezzi di ricambio hai consigli dove trovarli?
grazie
Toni

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas (5Km/l) per fine settiman

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2010 :  11:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora... come pezzi di ricambio come per quasi tutti gli scooters "atipici" (non vespa e lambretta)non si torva un gran che' sul mercato, l'unica possibilita' a mio avviso e girare per mercatini alla ricerca di qualche fondo di magazzino o di qualche recupero, so ad esempio che la plastica posteriore del fanalino e' uguale a quella della lambretta ld del 57 e le leve freno sono adattabili eventualmente con quelle del vespino 50, per il resto ci vuole un po' di fortuna. Per quanto riguarda la pulizia del motore senza smontare rimando agli amici del forum sicuramente piu' esperti di me in fatto di meccanica.idem per la carrozzeria! buon lavoro!

riccardo

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2010 :  11:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la pulizia senza lo smontaggio potresti forse svuotare il vecchio olio dal tappo inferiore e poi chiudere poi, puoi provare ad inserire della benzina dal tappo superiore e provare a scuotere un po' il motore dopodiche' scarichi di nuovo la benzina che dovrebbe avere un effetto sgrassante e pulire un po' l'interno, aspetta pero' prima di procedere il consiglio di qualche utente piu' esperto in meccanica di me non vorrei farti fare qualcosa di sbagliato!

riccardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000