Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gris
Junior +


Sarnano - MC
Italy


180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2004 :  18:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve sto procedendo al restauro di una lambretta 125 D seconda serie, poichè dovrò procedere all'immatricolazione vorrei porvi le seguentri domande :
1 il mio mezzo è predisposto di impianto di stop secondo un mio amico esperto questo è stato aggiuto successivamente , ora devo rimettere il fanalino posteriore o fanalino + stop...ovviamente alla luce della reimmatricolazione

2 la seconda modifica che è stata fatta riguarda la bobina , ora è posizionata esternamente sotto al serbatoio, nella versione originale era interna nel piatto bobine...

3le selle dovrebbero essere di colore marrone io le ho nere , forse sono della versione ld? devo cambiarle?

Grazie a tutti quelli che vogliono aiutarmi

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 ott 2004 :  21:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me bisogna fare un distinguo: se deve essere immatricolata alla motorizzazione, nessuno ti solleverà obiezioni alle modifiche che sono state fatte, ma se divi omologarla ASI o FMI allora la cosa diventa determinante ed il tuo amico ti ha detto bene.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18312 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2004 :  10:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti rispondo solo in merito alla luce dello stop, che sicuramente è una modifica, è stata introdotta nel '59. Ma deve rimanere perchè è obbligatoria.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 ott 2004 :  11:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente, rimane valido il discorso del distinguo: se la deve omologare ASI non gli interessa niente del discorso modifica stop e gliela fa sostituire con il fanalino originale. Appunto per questo motivo bisogna capire bene cosa deve fare.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Gris
Junior +


Sarnano - MC
Italy


180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2004 :  12:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco non so bene ancora cosa devo fare ...vorrei che il mezzo sia marciante,meglio se riconosciuto ASI o FMI però non avendo molta disponibilità non so se mi conviene la seconda opzione..Della lambretta ho tutto targhe e libretto, ma non è intestata a me , il proprietario neanche lo conosco...la posso reimmatricolare tranquillamente alla MOTORIZZAZIONE?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits