Autore |
Discussione  |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage
665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:25:28
|
Nel catalogo del noto ricambista milanese, nell'ultima pagina sono elencati tutti i colori della lambretta. Ho notato che ci sono tinte come ad es. il marrone antille (cod.8044) o il beige rosato (8036) che non trovo in alcun abbinamento delle varie serie. Il marrone antille è per caso quello che veniva utilizzato con il beige per la colorazione del tv seconda serie in alternativa all'azzurro tirreno e al giallo oriente? |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2004 : 16:53:01
|
Ciao Bruno, non mi ricordo come sei messo a documenti, se non deve passare certificazione ASI o FMI e non deve sottostare alla regola del colore originale, esagera pure, tanto so che nonsarà mai un pugno nell'occhio come la mia!!! Su E-bay ne vendono una, se non avevo da mettere a posto le mie ci facevo veramente un pensierino, e tra l'altro anche come colore non è malvagia, anche se di libera interpretazione; dagli un'occhiata, almeno come idea di fondo, poi il colore si troverà! Ciao Bicius |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 ott 2004 : 00:13:11
|
Grazie Paolo, sei sempre gentile e disponibile. Ho notato nel link che mi segnali che gli schemi dei colori di li e tv seconda serie, come del resto di altri modelli, sono diversi rispetto a quelli indicati normalmente per l'Italia. E' possibile che la cosa sia dovuta al fatto che per i mercati esteri, ed in particolare per il mercato inglese molto curato dall'Innocenti, gli assortimenti fossero maggiori? Ho trovato abbinamenti interessanti che sto valutando. Come già detto in altro post sono tentato di "vestire" il mio TvII (le cui condizioni attuali sono visibili nel mio album fotografico) diversamente dai due monotinta previsti dalla casa: l'azzurro tirreno per "stanchezza" nei confronti degli azzurri (sarebbe la terza lambra...) ed il giallo oriente perchè non mi finisce, e poi perchè sono un patito del bicromatico. Sto setacciando tutto il web per trovare qualcosa di interessante alla faccia dei puristi............... |
 |
|
Scooterman MI-TA |
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 ott 2004 : 01:01:36
|
Scusate ma non sono riuscito a comprimere le foto del tv entro i 70kb; prossimamente le pubblicherò |
 |
|
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 14 ott 2004 : 08:44:20
|
Sì normalmente i mercati esteri erano più curati rispetto agli italiani e normalmente le tinte cromatiche offerte erano maggiori. Ciao Bruno
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
|
Discussione  |
|