Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Ne può valer la pena? 125 Primavera
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

asasa
Nuovo

Lecco - LC
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2004 :  19:43:22  Mostra Profilo
Un aiuto...
Mi hanno offerto un Vespa 125 Primavera bianco tutto originale, con vernicie ancora originale, completa di tutto, tranne stemmino Piaggio anteriore, con sella originale non perfetta, qualche segnetto e ammaccaturina di qua e di là. Motore originale funzionante, 22500 km (... non credo 122000....) . Era (è) di un signore anziano.
L'unica preoccupazione, e da qui la mia perplessità e richiesta d'aiuto, è che ha un po' di ruggine sul bordo, zona targa posteriore e un po' di ruggine superficiale all'altezza del posto dello stemma piaggio (visto che ha il parabrezza - praticamente in prossimità di dove finisce la tela del parabrezza stesso).
Documenti in regola, da fare trapasso, è immatricolata 1982 (ma a me sembra onestamente la prima serie ante 76... però oh, il libretto dice così), da fare revisione.

Mi chiede 400 euro + trapasso, che vi sembra ne vale la pena o no? Cioè vedo vendere Privamera sicuramente a di più, ma come saranno messe? Non lo so voi che dite?

Grazie per le risposte e scusate se non è la sezione appropriata, ma non sapevo dove scrivere.

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ott 2004 :  19:56:45  Mostra Profilo
Con le foto potrei dirti meglio, ma il prezzo mi sembra onesto... non trovi a meno.
Per capire se è un primavera prima serie, lo puoi capire per diversi particolari: mancanza sportellino laterale (porta oggetti), ruote piene, scritta in corsivo.
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da asasa

Un aiuto...
Mi hanno offerto un Vespa 125 Primavera bianco tutto originale, con vernicie ancora originale, completa di tutto, tranne stemmino Piaggio anteriore, con sella originale non perfetta, qualche segnetto e ammaccaturina di qua e di là. Motore originale funzionante, 22500 km (... non credo 122000....) . Era (è) di un signore anziano.
L'unica preoccupazione, e da qui la mia perplessità e richiesta d'aiuto, è che ha un po' di ruggine sul bordo, zona targa posteriore e un po' di ruggine superficiale all'altezza del posto dello stemma piaggio (visto che ha il parabrezza - praticamente in prossimità di dove finisce la tela del parabrezza stesso).
Documenti in regola, da fare trapasso, è immatricolata 1982 (ma a me sembra onestamente la prima serie ante 76... però oh, il libretto dice così), da fare revisione.

Mi chiede 400 euro + trapasso, che vi sembra ne vale la pena o no? Cioè vedo vendere Privamera sicuramente a di più, ma come saranno messe? Non lo so voi che dite?

Grazie per le risposte e scusate se non è la sezione appropriata, ma non sapevo dove scrivere.

Torna all'inizio della Pagina

asasa
Nuovo

Lecco - LC
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2004 :  20:00:08  Mostra Profilo
Ok, allora è un seconda serie, ha il cassettino sulal sinistra all'altezza ruota posteriore. La scritta è dritta con la banda nera. Eppure sembra "vecchia"...

Purtroppo foto non ne ho. Ma voglio dire con o senza la ruggine nei punti dove ho detto quanto può variare il valore...
Questo mi sembra un modello "usato", per cui come condizioni mi sembrano molto buone per un mezza "usato" inteso come tale. Come veicolo d'epoca.. boh...

Ad ogni modo il fatto che sia una delle ultime la declassa un po', non è vero?

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2004 :  20:12:56  Mostra Profilo
se vuoi un consiglio da uno che già ce l'ha,prendila senza pensarci!Motoristicamente e soprattutto elettricamente è sicuramente la meglio vespa!E' piccola come un 50ino,va da 125 e non ha un problema(sempre che lasci il motore originale).Poi ti consiglio di dare una bella lucidata con il polish:il bianco tende a "sporcarsi"con gli anni e il solo sapone non da il risultato di una vernice lucidata.Poi puoi già passarla come veicolo d'epoca(risulta tale da lista FMI) e pagare una cavolata di assicurazione.Lo stemma con 4 euro lo compri.Come ultima cosa non credere che sia un modello senza mercato:una volta su due trovo qualcuno in giro che mi chiede se la vendo.
Poi fai te....ciaooo

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2004 :  21:03:36  Mostra Profilo
nel mio album fotografico (anche se un pò sfuocato)si può vedere come il polish(o le paste rinnova vernice)renda la carrozzeria molto lucida.Ti garantisco che quando l'ho presa era diventata blu chiaro opaco!Io l'ho pagata 300 euro,ma ho dovuto rifare il motore,quindi non mi sembra male come affare il tuo...

asasa
Nuovo

Lecco - LC
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2004 :  19:38:00  Mostra Profilo
presa.

Ho però notato anche un po' di ruggine sotto la pedana... ma credo fosse immaginabile.

Il motore è buono l'ho provata, le marce entrano che è una meraviglia, la moto è partita dopo 7-8 colpi, visto che era ferma da 6 mesi circa.
Ma speriamo in bene, ora devo fare il trapasso, poi me la porto a casa settimana prossima. Procederò con l'eliminazione di parabrezza e portapacchi (che tengo, visto che può essere utile).
La moto era di un signore di 74 anni, unico-proprietario.
Sono molto contento in questo momento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000