Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 VENDO J 50
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2010 :  14:07:41  Mostra Profilo
Per conto di un amico, vendo J 50 colore verde mela completamente restaurata.
La lambretta è a Treviso
Chiede 2000 Euro

Allegato: P8250160.JPG
37,68 KB

Allegato: P8250161.JPG
32,05 KB

Allegato: P8250163.JPG
35,59 KB

Allegato: P8250164.JPG
37,95 KB

Allegato: P8250167.JPG
43,66 KB

Allegato: P8250169.JPG
40,23 KB

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2010 :  14:37:41  Mostra Profilo
Gran lavoro, peccato la tinta....
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2010 :  15:26:55  Mostra Profilo
Presumo sia stato rifatto il colore che aveva prima.

Il proprietario mi detto che è iscritta FMI.

Ciao a tutti

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2010 :  21:23:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Presumo sia stato rifatto il colore che aveva prima.

Il proprietario mi detto che è iscritta FMI.

Ciao a tutti

125m ha l'occhio lunghissimo, da scheda il verde mela 8039 era delle versioni successive III e IV, qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=131
potrai vedere che la J del tuo amico, avendo ancora l'appoggio supplementare per la sella posteriore ma già lo scudo anteriore largo dovrebbe essere una seconda serie.
forse nella scheda c'è anche un errore con le sigle colori, infatti riporta il verde oliva chiaro e il verde oliva scuro con lo stesso codice 8078

il breizh

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2010 :  09:23:12  Mostra Profilo
Riprendo questo post perchè il mio amico mi ha inviato la fotocopia del libretto.

La lambretta è stata immatricolata nel febbraio '66 n° telaio 4034**

Dalla scheda risulterebbe quindi una J 50 del '66 terza versione con telaio tipo J 125

In effetti ho una foto vista da dietro (non l'ho messa perchè c'è la targa piccola triangolare...) dove si vedono i 4 fori per la targa grande

Il prezzo è trattabile

Ciao a tutti

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2010 :  12:04:06  Mostra Profilo
Ciao Mimmo,
premettendo che non è assolutamente mia intenzione quella di fare polemica, ne tantomeno di fare il primo della classe (non è mai stato un ruolo che mi si addiceva)mi fa piacere che ogni tanto si possa approfondire anche qualche argomento che non sia il solito SX200 o TV.
Della serie J in effetti non si parla mai molto e cercando notizie si capita a vedere anche la scheda qui in scooter d' epoca e devo dire che in effetti è un po' poco chiara e può creare un po' di confusione suddividendo in 4 serie analizzando solo fino al '68.
Una notizia corretta e importantissima è quella dei numeri prodotti con i diversi telai.
Infatti il telaio J50 era di fatto sottodimensionato e dopo poca strada capitava spesso che nel punto di forza, praticamente sotto i copmandi rubinetto e aria sulla pedana questo non avendo un telaio vero e proprio in tubo, si aprisse in due.
Fu introdotto quindi il telaio della Cento, che è uguale alla J125 3marce anche per la cilindrata di 50cc.
Se dai documenti del tuo amico risulta che sia stata immatricolata a febbraio '66 è anche vero che se effetivamente ha il telaio 4034** e quindi ipotizzandoi le ultime due cifre 99 risulkterebbe essere la 3mila 4cento 99esima J50 prodotta.
Sapendo che è stata prodotta da Ottobre '64 a Gennaio'68 e consultandoi i dati di produzione ti posso confermare che si tratta di una primissima serie prodotta a metà gennaio del'65.
Perchè poi sia stata in giro presso lo stabilimento, magazzini o concessionario prima di metterla in strada per più di un anno è un enigma che solo il tuo amico potrebbe eventualmente aiutarci a svelare.
Di fatto anche guardandola è evidente che si tratti di una prima serie che notoriamente usciva dalla Innocenti bicolore ( bianco-rosso , Bianco-azzurro o verde oliva chiaro - verde oliva scuro ).
Sarebbe interessante sapere dal tuo amico, ammesso che fosse sua da sempre le vicissitudini di questa Lambretta e la tinta originale prima del restauro.
I 4 buchi che ha al posteriore sono normali e nella fattispecie tenevano una piastra di lamiera che copriva il telaio in quel punto dove vi erano delkle vervature e la giunzione poco estetiche.
Tieni in considerazione che già da circa un anno era in produzione la Cento che andava targata.
Ti allego volentieri un immagine di una mia J50 prodotta a marzo '65 dove si può notare bene questo dettaglio.
ciao
Roberto

Allegato: J 50 1965.JPG
30,84 KB

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000