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kenzo
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Siena - SI
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2010 :  19:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montando un kit imola ,si riesce a montare comunque un collettore di scarico per cilindri standard? o serve tassativamente il collettore imola/ts1? ho una clubman standard
Sono indeciso se prendere un Imola o un Mugello (non 5 travasi)
il dubbio principale è il rumore di aspirazione dell'Imola che mi costringerebbe al 90% ad usare un filtro aperto dal rumore eccessivo Qualcuno ha adattato un airbox comprabile nella lambra? tipo questi:
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621644707568&target=productdetail&category1=C&category2=CAT
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288666824890688&target=productdetail&category1=C&category2=CAT


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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ott 2010 :  19:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Punto 1 NO; inquanto la forma dello scarico del kit imola /ts1 e di forma ovale.

punto 2 SI;

punto 3 marma tipo ancilotti/clubman fanno un gran rumore
e non è studiata x questi kit seve una BUONA espansione tipo jl, scoprion, pm tuning, jolly ecc ecc;

per il discorso del rumore la soluzione che hai indicato " POTREBBE FUNZIONARE " forse e da provare, bisogna vedere se ci stà fisicamwente
tra bauletto e serbatoio; se invece ha i serbatoio maggiorato allora devi monatee un buon filtro d'aspirazione




Nel dubbio Accelera..........!!!..
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


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Inserito il - 20 ott 2010 :  19:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mh..
se decidessi per l'imola come marmitta rimango su una clubman/ancillotti perchè espansioni per il momento non ne voglio mettere!
l'aribox invece la vedi più fattibile??? certo se ci fosse un modo per far uscire il collettore dal lato originale..

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ott 2010 :  19:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non monti l'espansione non montare l'imola, è come castrarlo montarlo senza un'espansione

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2010 :  19:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmmhhh; non fare lo sbaglio di buttar via i money
x la clubman/ancilotti come ti ripeto non vanno bene
fanno tanto ma tanto rumore e bordello (internamente sono vuote )

mi orientrei verso una JL 3 REVERSE, non si vede
modificando il silenziatore hai un buon compromesso..!!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2010 :  19:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se non monti l'espansione non montare l'imola, è come castrarlo montarlo senza un'espansione

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...



quoto alla grande....


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 20 ott 2010 :  20:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok..a questo punto penso che andrò di mugello & cluban e addio!!
io la clubman già la monto sul ghisone,ma non è esageratamente rumorosa dai..l'ancillotti è molto più silenziosa però!
le espansioni possono essere meno rumorose giusto sotto coppia ma poi quando il motore prende il boato è assicurato!
per la vespa ho una Sip-JL px,e una Zirrina silent per la small ed ho ben presente i pro e i contro dell'espa!e senza espa non si và forte!


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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2010 :  20:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mastichi un pò d'inglese questa è a una buona guida:

x TS1
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt5.html

x imola

http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt15.html




Nel dubbio Accelera..........!!!..
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2010 :  20:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kenzo monta l'imola e una jolly addavadai gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2010 :  15:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pero' provare quei due scatole filtri non sarebbe male,se funzionassero bene e s'inserirebbero' giustamente come e' stato detto tra il serbatoio e il bauletto sarebbe una buona soluzione.certo dovremmo chiedere le misure degli air-box.saluti
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checcosx
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Conegliano - TV
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2010 :  21:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dico anch'io imola e revers?qualcuno ha provato super imola 7 travasi?
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uomovouge
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Firenze - FI
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Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  23:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
imola e marmitta gori con collettore da 50 ora e disponibile anche con collettore per imola e ts1
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2010 :  08:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kenzo..
ti ho mandato un mp..
comunque direi anche io Imolarino..

ci metti sotto anche la Sito se vuoi..
ovvio gli tagli le gambe..
ma il giorno che ti stufi..
prendi una JL3..
una buon carburatore e via..
diventa un razzo..!!


ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
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Inserito il - 22 ott 2010 :  21:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che a giorni inoltriamo la richiesta dell'imola da montare con la clubman! l'espa verrà in seguito...

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Roby
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Trento - TN
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Il mio Garage

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2010 :  11:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

kenzo..
ti ho mandato un mp..
comunque direi anche io Imolarino..

ci metti sotto anche la Sito se vuoi..
ovvio gli tagli le gambe..
ma il giorno che ti stufi..
prendi una JL3..
una buon carburatore e via..
diventa un razzo..!!


ScooterTuning is not a Crime
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esatto,la penso anch'io come Gabo

Su di Giri Scooter Gang Trento
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alegtr
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Ravenna - RA
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331 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2010 :  21:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
dico anch'io imola e revers?qualcuno ha provato super imola 7 travasi?


Provato,è spaventoso!! rispetto al vecchio è un' altro pianeta, non dico altro...
Se non sbaglio dovrebbe essere disponibile l' anno prossimo
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checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2010 :  21:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 7 travasi!!con che configurazione?
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 29 ott 2010 :  11:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Kenzo e altri
Queste sono le soluzioni più adottate per Imola 186.
Kit 186 con Ancillotti, collettore dedicato, è più silenziosa ma più costosa della Clubmann. Non è vero che è vuota, c’è una paratia come l’originale e imbottitura come l’originale; basta tagliarne una per rendersi conto, oppure al costo di 8,00 euro di spedizione ne mando una già sezionata.
Il rendimento è buono, con carburatore diametro 26, ma sopporta bene anche 28 o 30.
Per la rumorosità e performaces sarà disponibile una prova comparativa tra simil originali con decibel e potenza.
Dal punto di vista del rendimento è fin troppo ovvio che l’abbinamento ad una marmitta ad espansione si ottengono da 3 a 6 cv in più (carburatore diametro 30) ma mi sembra una direzione che, almeno per ora, non vuoi seguire.
In alternativa alle Ancillotti, marmitta Clubman.
Filtro aria: interessante l’air box che ha la funzione di creare una condizione di calma a monte del carburatore e anche di ridurre la rumorosità in aspirazione; non ho provato ma ritengo si possano avere informazioni direttamente da Scooter Center.
Appena avrò un attimo di tempo mi informerò a riguardo.
In forma meno efficace la stessa funzione è espressa usando il filtro spugna tipo maxi diametro 60 o midi diametro 45. Infatti il volume generoso del manicotto di gomma assolve a questo compito oltre a convogliare l’aria senza diminuirne il carico. Il filtro è essenziale per la durata del motore.
Per conformazioni più pacifiche alle quali mi sembra tu sia piùorientato, utilizzando marmitte simil originali (da 14 a 19 cv) non è da sottovalutare l’abbinamento:
Mug, Anc, carb 24 Jetex e a salire
Mug, Anc, carb 28/30
Mug, JLo Revers Marri/TS (la miglior “Riverse” disponibile a costo inferiore + carb 30
Quindi per tutti i gusti e… tasche
In aggiunta alla A (ma potrete farlo anche alla Clubman) sono disponibili, o si possono costruire e/o adattare, silenziatorini che riducono (per quanto è nelle loro possibilità) la rumorosità incrementando la potenza (+ 0,2 cv)
Questi i dati fonometrici/cv/comparativi solo delle marmitta A.F. Clubman – Ancillotti.
I dati forniti da Mito/Matteo quindi non valutazioni “ad orecchio”

A.F. Clubman twin pipe 101,7 – 103,8 – 106,5 dB
Ancillotti 95,1 – 98,7 – 102,3 dB

Potenza a 6500 giri
A.F.Clubman 11,3
Ancillotti 11,96

Tempo per raggiungere la potenza max
A.F. Clubman 3,8 sec
Ancillotti 2,9 sec

Non ho esperienza in dB ma, come afferma Matteo, p’iù informato di me, 5 dB corrispondono ad un livello di rumorosità percepita pari al doppio.
La rumorosità è determinata dal motore quindi a volte, con la stessa marmitta, si hanno rumorosità di intensità diverse, in funzione anche della regolazione del motore. La rumorosità aumenta con l’aumento della compressione, cilindra, temperatura allo scarico. Maggior rumorosità si rilevano con anticipi, sqwish, detonazioni, diagrammi diversi, temperature diverse allo scarico; il discorso è complesso, meglio fermarsi. Vale la pena ricordare che la rumorosità delle Riverse percepita dall’utente non dall’osservatore è data principalmente dalla posizione avanzata della marmitta e dal rimbalzo delle onde sonore dal pavimento verso l’orecchio del pilota. Per le marmitte esterne il rumore viene “lasciato” alle spalle.

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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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573 Messaggi
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Inserito il - 29 ott 2010 :  20:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima spiegazione Tino!!
penso che prenderò un Imola,da abbinare alla clubman (che ho) con 28/30,Vtronic,cambio LI 150.
già che ci siamo...
quanti Gradi di anticipo di Vtronic una volta "stabilizzata" la fase?

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