Autore |
Discussione  |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 19:17:01
|
Punto 1 NO; inquanto la forma dello scarico del kit imola /ts1 e di forma ovale.
punto 2 SI;
punto 3 marma tipo ancilotti/clubman fanno un gran rumore e non è studiata x questi kit seve una BUONA espansione tipo jl, scoprion, pm tuning, jolly ecc ecc;
per il discorso del rumore la soluzione che hai indicato " POTREBBE FUNZIONARE " forse e da provare, bisogna vedere se ci stà fisicamwente tra bauletto e serbatoio; se invece ha i serbatoio maggiorato allora devi monatee un buon filtro d'aspirazione
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 19:24:28
|
mh.. se decidessi per l'imola come marmitta rimango su una clubman/ancillotti perchè espansioni per il momento non ne voglio mettere! l'aribox invece la vedi più fattibile??? certo se ci fosse un modo per far uscire il collettore dal lato originale..
Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole... |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 19:49:16
|
se non monti l'espansione non montare l'imola, è come castrarlo montarlo senza un'espansione
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 19:51:05
|
Mmmmmhhh; non fare lo sbaglio di buttar via i money x la clubman/ancilotti come ti ripeto non vanno bene fanno tanto ma tanto rumore e bordello (internamente sono vuote )
mi orientrei verso una JL 3 REVERSE, non si vede modificando il silenziatore hai un buon compromesso..!!!!
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 19:52:18
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
se non monti l'espansione non montare l'imola, è come castrarlo montarlo senza un'espansione
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
quoto alla grande....
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 20:21:51
|
ok..a questo punto penso che andrò di mugello & cluban e addio!! io la clubman già la monto sul ghisone,ma non è esageratamente rumorosa dai..l'ancillotti è molto più silenziosa però! le espansioni possono essere meno rumorose giusto sotto coppia ma poi quando il motore prende il boato è assicurato! per la vespa ho una Sip-JL px,e una Zirrina silent per la small ed ho ben presente i pro e i contro dell'espa!e senza espa non si và forte!
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 20:52:09
|
kenzo monta l'imola e una jolly addavadai gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2010 : 15:00:18
|
ciao pero' provare quei due scatole filtri non sarebbe male,se funzionassero bene e s'inserirebbero' giustamente come e' stato detto tra il serbatoio e il bauletto sarebbe una buona soluzione.certo dovremmo chiedere le misure degli air-box.saluti |
 |
|
checcosx
Junior +

Conegliano - TV
Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 ott 2010 : 21:48:50
|
dico anch'io imola e revers?qualcuno ha provato super imola 7 travasi?
|
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 ott 2010 : 23:57:43
|
imola e marmitta gori con collettore da 50 ora e disponibile anche con collettore per imola e ts1 |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ott 2010 : 08:57:45
|
kenzo.. ti ho mandato un mp.. comunque direi anche io Imolarino..
ci metti sotto anche la Sito se vuoi.. ovvio gli tagli le gambe.. ma il giorno che ti stufi.. prendi una JL3.. una buon carburatore e via.. diventa un razzo..!!
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2010 : 21:06:15
|
penso che a giorni inoltriamo la richiesta dell'imola da montare con la clubman! l'espa verrà in seguito...
 |
|
Roby
Junior +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ott 2010 : 11:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
kenzo.. ti ho mandato un mp.. comunque direi anche io Imolarino..
ci metti sotto anche la Sito se vuoi.. ovvio gli tagli le gambe.. ma il giorno che ti stufi.. prendi una JL3.. una buon carburatore e via.. diventa un razzo..!!
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam
esatto,la penso anch'io come Gabo
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 21:39:43
|
Citazione: dico anch'io imola e revers?qualcuno ha provato super imola 7 travasi?
Provato,è spaventoso!! rispetto al vecchio è un' altro pianeta, non dico altro... Se non sbaglio dovrebbe essere disponibile l' anno prossimo |
 |
|
checcosx
Junior +

Conegliano - TV
Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 ott 2010 : 21:46:39
|
il 7 travasi!!con che configurazione? |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 11:24:10
|
Rispondo a Kenzo e altri Queste sono le soluzioni più adottate per Imola 186. Kit 186 con Ancillotti, collettore dedicato, è più silenziosa ma più costosa della Clubmann. Non è vero che è vuota, c’è una paratia come l’originale e imbottitura come l’originale; basta tagliarne una per rendersi conto, oppure al costo di 8,00 euro di spedizione ne mando una già sezionata. Il rendimento è buono, con carburatore diametro 26, ma sopporta bene anche 28 o 30. Per la rumorosità e performaces sarà disponibile una prova comparativa tra simil originali con decibel e potenza. Dal punto di vista del rendimento è fin troppo ovvio che l’abbinamento ad una marmitta ad espansione si ottengono da 3 a 6 cv in più (carburatore diametro 30) ma mi sembra una direzione che, almeno per ora, non vuoi seguire. In alternativa alle Ancillotti, marmitta Clubman. Filtro aria: interessante l’air box che ha la funzione di creare una condizione di calma a monte del carburatore e anche di ridurre la rumorosità in aspirazione; non ho provato ma ritengo si possano avere informazioni direttamente da Scooter Center. Appena avrò un attimo di tempo mi informerò a riguardo. In forma meno efficace la stessa funzione è espressa usando il filtro spugna tipo maxi diametro 60 o midi diametro 45. Infatti il volume generoso del manicotto di gomma assolve a questo compito oltre a convogliare l’aria senza diminuirne il carico. Il filtro è essenziale per la durata del motore. Per conformazioni più pacifiche alle quali mi sembra tu sia piùorientato, utilizzando marmitte simil originali (da 14 a 19 cv) non è da sottovalutare l’abbinamento: Mug, Anc, carb 24 Jetex e a salire Mug, Anc, carb 28/30 Mug, JLo Revers Marri/TS (la miglior “Riverse” disponibile a costo inferiore + carb 30 Quindi per tutti i gusti e… tasche In aggiunta alla A (ma potrete farlo anche alla Clubman) sono disponibili, o si possono costruire e/o adattare, silenziatorini che riducono (per quanto è nelle loro possibilità) la rumorosità incrementando la potenza (+ 0,2 cv) Questi i dati fonometrici/cv/comparativi solo delle marmitta A.F. Clubman – Ancillotti. I dati forniti da Mito/Matteo quindi non valutazioni “ad orecchio”
A.F. Clubman twin pipe 101,7 – 103,8 – 106,5 dB Ancillotti 95,1 – 98,7 – 102,3 dB
Potenza a 6500 giri A.F.Clubman 11,3 Ancillotti 11,96
Tempo per raggiungere la potenza max A.F. Clubman 3,8 sec Ancillotti 2,9 sec
Non ho esperienza in dB ma, come afferma Matteo, p’iù informato di me, 5 dB corrispondono ad un livello di rumorosità percepita pari al doppio. La rumorosità è determinata dal motore quindi a volte, con la stessa marmitta, si hanno rumorosità di intensità diverse, in funzione anche della regolazione del motore. La rumorosità aumenta con l’aumento della compressione, cilindra, temperatura allo scarico. Maggior rumorosità si rilevano con anticipi, sqwish, detonazioni, diagrammi diversi, temperature diverse allo scarico; il discorso è complesso, meglio fermarsi. Vale la pena ricordare che la rumorosità delle Riverse percepita dall’utente non dall’osservatore è data principalmente dalla posizione avanzata della marmitta e dal rimbalzo delle onde sonore dal pavimento verso l’orecchio del pilota. Per le marmitte esterne il rumore viene “lasciato” alle spalle.
|
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 20:09:19
|
ottima spiegazione Tino!! penso che prenderò un Imola,da abbinare alla clubman (che ho) con 28/30,Vtronic,cambio LI 150. già che ci siamo... quanti Gradi di anticipo di Vtronic una volta "stabilizzata" la fase?
 |
|
|
Discussione  |
|