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 Non parte da tiepida
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 nov 2010 :  19:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi con le solite questioni sulla lambra...
la soluzione al quesito è che il motore è da rifare come consigliato da tutti

ma prima di metterci le mani volevo ottimizzare la situazione per vedere se serve altro

il motore non risulta mai esser stato aperto e la lambretta riporta 15000km, era ben tenuta, ad eccezione della verniciatura rifatta (per cui l'ho restaurata come in origine)
la marmitta è nuova di cas@l@mbretta.

Si accende senza grossi problemi- con aria e a volte anche senza- da fredda
si accende da calda al primo colpo
non prende di giri in maniera eccelsa
carburatore pulito a dovere e vite dell'aria svitata di 2-3 giri
viaggia bene , max 70-75km/h
niente fumo dalla marmitta con miscela al 2% e provata prima al 3%
candela nocciola, sul filetto che avvita però è un pò nera-elettrodi leggermente avvicinati
bobina originale

l'unica cosa è che se mi fermo per 10 min poi riparte a spinta o dopo molte-molte pedalate

è più questione di carburatore, spillo conico ecc.. o di bobina?

ripeto , è certamente da rifare il motore che comunque risulta un po' debole

grazie a chi vorrà perder tempo sulle solite cose!

Lambretta LI 3 SERIE 125

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

lillino
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Napoli - NA
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Il mio Garage

372 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2010 :  19:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta la bobina del ciao!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2010 :  20:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sa tanto di ingolfamento...Quando ti fermi per 10 minuti chiudi il rubinetto della benzina o lo lasci aperto?
Se lo lasci aperto, potrebbe essere colpa dello spillo conico che non chiude bene! In tal caso dovresti cambiarlo con uno con punta rossa (specifico per benzina verde) ed eventualmente ripassare la sede sul carburatore con la capocchia di un fiammifero!
Se fosse un problema di bobina AT lo farebbe sia a motore freddo che tiepido e caldo. Se fosse un problema di condensatore lo farebbe soprattutto a caldo.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2010 :  20:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cambierei lo spillo e vedrei, perchè se parte da calda non è sicuramente la bobina.
la candela è giusta come gradazione?
Un motore con 15000km non è detto che sia da rifare, se tenuto bene ne fa altrettanti senza problemi

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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scooter boy
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Mercatale - PU
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Il mio Garage

360 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2010 :  20:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo se parte da calda non è la bobina

KEEP THE FAITH!!
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2010 :  14:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Filippo, mi raccomando, dopo questi preziosi consigli facci sapere come va.

Pasquale.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 24 nov 2010 :  16:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Ho seguito i consigli e sostituito Lo spillo con uno con capocchia rossa
Sembra sia un Po meglio ma il problema persiste.....

Tra l altro Ho montato un altro carburatore che avevo uguale sh 18 e Ho risolto il fatto che ero giù di giri visto che la sede di un getto era crepata..

La sede dello spillo l Ho pulita con il fiammifero e ora non saprei che tentare.

Potrebbero esser le puntine o la candela ? Avvicinare ancora i contatti di entrambi?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2010 :  16:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fasce da cambiare ma meglio ---> cilindro da rettificare + pistone da cambiare.

Giusto per sfizio prova ad avvicinare l'elettrodo della candella .

Altrimenti sal soluzione è la prima

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---- Tiziano da Treviso ----
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