Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella avviamento 150 LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2004 :  14:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
La pedivella d'avviamento della mia 150 LI tende a staccarsi dal perno del carter dopo un certo numero di avviamenti. Sistematicamente la riposiziono e la stringo sul perno, ma il tutto si ripete. Avete qualche consiglio ??? non vorrei perderla per strada prima o poi.
Notare che il perno non mi sembra "smangiato", tuttal'piu' un po datato e le flangettine (si dice cosi??) non perfette.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Grazie

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2004 :  19:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io conosco solo prima e seconda serie, per le altre non saprei, ma nel caso fosse una di queste l'anello elastico di tenuta c'è?
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2004 :  20:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, non è che il problema sia nella vite che la stringe al pignone di avviamento (si chiama così?)?
Bicius

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2004 :  21:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O CHE IL MILLERIGHE DELLA LEVA SI SIA CONSUMATO
AL PUNTO CHE QUANDO SI FISSA IL BULLONE NON C'E'
PIU' SPAZIO NEL TAGLIO DI SERRAGGIO.
TOGLI LA LEVA, METTILA IN MORSA IN MODO DA CHIUDERE
IL TAGLIO E CON UN SEGHETTO RIFALLO.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO,E' PIU' FACILE FARLO CHE
DESCRIVERLO.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2004 :  21:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TI PREGOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! METTILA A POSTO IL PRIMA POSSIBILE PERCHE SEMMAI DOVESSE SUCCEDERE MENTRE GUIDI E LA PEDIVELLA DOVESSE "SGRANARSI" E RUOTARE SU SE STESSA IN AVANTI FARESTI L EFFETTO CATAPULTA PERCHE LA MEDESIMA SI IMPUNTEREBBE AL TERRENO MENTRE VAI E SUCCESSO AD UN UN NOSTRO SOCIO DI BOLOGNA PER FORTUNA CON POCHISSIME AMMACCATURE PER IL CONDUCENTE. PER LA LAMBRETTA IN QUESTI CASI " VADA A FARSI BENEDIRE "SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2004 :  08:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi è chiaro quanto dice Pieremo. Cosa intendi per un nuovo taglio ?? Potresti aggiungere qualche dettaglio ?

Ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2004 :  10:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi la pedivella essa ha un taglio perpendicolarmente a dove passa la vite ed il bullone per bloccarla.
Devi stringere il taglio in modo che il "buco" diventi più stretto, e poi riprova e vedi che non balli neanche un po, oppure potresti allargare un po' il taglio (lima, flessibile, vedi un po' tu) e ristringerlo con la morsa. Ci deve essere il minor gioco (anzi, non ci dovrebbe essere proprio) fra la pedivella ed il pignone.
Spero di avere interpretato il pensiero di Remo
Ciao
Bicius

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ott 2004 :  12:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUASI, GRAZIE LO STESSO.
IL LAVORO DA FARE E' ALLARGARE QUEL TAGLIO,
PENSERA' LA VITE A STRINGERLO.
HAI VISTO IL NUOVO POST DI MORENO SUI MEZZI
SENZA DOCUMENTI?
CIAO.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2004 :  19:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora è tutto chiaro
Grazie del suggerimento

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2004 :  20:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Remo, sì, l'ho visto ed ho messo anch'io un messaggino.
Mi ci vorrà un po' prima di avere il motore a casa (peccato, mi hanno promesso di ridami tutta la parte della carrozzeria in settimana), ma voglio sbrigarmi per iniziare le pratiche burocratiche per la reimmatricolazione.
Ciao
Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000