| Autore |
Discussione  |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 16:40:34
|
Dimenticavo una cosa. Ti suggerisco, durante la pulizia dei carter, di usare questa: Allegato: mascherina 2.gif 31,02 KB Così preservi un pò il tuo apparato respiratorio. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
 |
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 16:47:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Dimenticavo una cosa. Ti suggerisco, durante la pulizia dei carter, di usare questa: Allegato: mascherina 2.gif 31,02 KB Così preservi un pò il tuo apparato respiratorio. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
Oltre alla mascherina suggerita dal buon Alessandro, è bene utilizzare degli occhiali di protezione: talvolta capita che i fili della spazzola si stacchino e volino via sparati dalla forza centrifuga, causando un pericolo notevole per gli occhi.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 16:57:12
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
Oltre alla mascherina suggerita dal buon Alessandro, è bene utilizzare degli occhiali di protezione: talvolta capita che i fili della spazzola si stacchino e volino via sparati dalla forza centrifuga, causando un pericolo notevole per gli occhi.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Giusto Piero, condivido. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 20:50:10
|
| Personalmente penso che la pallinatura innanzitutto toglie: macchie dolio di 40 anni, graffi e piccole ammaccature,poi per esperienza fatta qualora il carter si sporchi con polvere o altro basta spruzzarci un po' di sgrassante ripassare con acqua e ritorna di nuovo come prima.I carter che uscivano dalla innocenti per fusione non penso erano ne' lucidi ne' semilucidi,poi se usiamo delle spazzole con setole in metallo le rigature che producono sull'alluminio non penso vengano via facilmente altrimenti poi si deve procedere alla lucidatura a specchio (che se vogliamo non rientra piu' nell'originalita') che inizialmente tiene ma poi tende ad ammattire a meno che' non si stia continuamente a lucidare.Naturalmente questa e' una mia opinione e non voglio criticare il lavoro altrui.Saluti |
 |
|
|
saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 dic 2010 : 13:08:00
|
io lo lascio ksi' come' naturalmente sgrassandolo a fondo penso sia la migliore cosa.e poi sul libro di tessera c e' scritto carter alluminio naturale,quindi non lucidato.
saverio |
 |
|
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 dic 2010 : 16:09:09
|
non pulirlo troppo che si consuma
ciao da jerri cerco LI 3 serie |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 18:30:40
|
| ciao infatti caro saverio la pallinatura se vogliamo lo pulisce solamente lasciandolo allo stato naturale.saluti |
 |
|
|
eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 20:47:16
|
Una curiosità che chiedo a Simo 83 riguardo alla foto carter.jpg della sua lambretta: che ammortizzatore è quello in foto. E' possibile averne uno per la mia SX200?
Ennio |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 21:03:29
|
ciao eugenio ti rispondo io in quando la lambretta in questione e' la mia pertanto ti dico che l'ammortizzatore e' un comunissimo ammortizzatore a olio ed e' un ricambio che ho comprato da (lambretta service puglia di Torchiarolo (BR)),puoi comunque visitare il sito e acquistarlo on-line.saluti |
 |
|
Discussione  |
|